
Addobbare l’albero in modo creativo
Contenuto
In breve
Abbinate le classiche palline dell’albero di Natale con addobbi moderni
Scegliete un concept cromatico uniforme per l’albero di Natale e per le decorazioni della tavola
Appendete prima le lucine per nascondere abilmente i cavi
Appendete circa 15 addobbi ogni 25 centimetri di altezza dell’albero
Consigli su decorazioni fai da te

Decorazione natalizie abbinate in armonia
L’albero di Natale è il fulcro di ogni decorazione natalizia e con queste idee diventerà un vero e proprio richiamo visivo. Abbinate le palline classiche ad addobbi moderni per creare un look unico. Un concept cromatico uniforme per le decorazioni dell’albero e della tavola garantisce un effetto complessivo armonioso.
Idee moderne per decorazioni contemporanee per l’albero
Volete decorare l’albero di Natale e trovare idee moderne? Abbiamo raccolto per voi le migliori varianti. Una volta i fili d’argento erano una delle idee più popolari per decorare l’albero di Natale. Ma oggi sono ancora di moda? La produzione dei fili argentati è stata interrotta in Germania nel 2015. L’Ufficio federale per l’ambiente tedesco sconsiglia l’uso di questi addobbi poiché contengono piombo. I fili d’argento finivano spesso nella spazzatura dopo l’uso o venivano gettati via insieme all’albero. Questo comportamento ha avuto un impatto significativo sull’ambiente e attualmente l’uso di questi addobbi per l’albero di Natale non è più in voga. Ma quali sono le idee più moderne per decorare l’albero di Natale?
Gli addobbi tradizionali in paglia e legno si sono rivelati una scelta senza tempo. Anche le mele e i cioccolatini fanno parte delle tradizionali decorazioni per l’albero di Natale. Particolarmente moderne sono le palline natalizie in colori pastello e materiali leggeri come piume e fiocchi. Invece dei classici fili d’argento, potete decorare il vostro albero di Natale con collane o ghirlande brillanti.
Anche le tipiche palline dell’albero di Natale non passano di moda. La cosa bella è che gli amati cimeli possono essere armoniosamente combinati con palline più nuove per creare festose decorazioni per l’albero di Natale. Molto è cambiato per quanto riguarda le palline per l’albero di Natale, soprattutto nel mondo dei colori. Ora potete trovare i toni pastello e in particolare tutte le sfumature del rosa. Naturalmente le palline d’argento, d’oro e rosse sono ancora attuali e possono essere appese all’albero di Natale per un effetto meraviglioso.