Promozioni estive: Fino a -40% su articoli selezionati[0]

Colazione pasquale
Ricette e idee per la colazione di Pasqua
Che Pasqua sarebbe senza la tradizionale ricca colazione pasquale? Scoprite cosa rende la colazione di Pasqua così popolare e come presentare un invitante brunch pasquale per i vostri ospiti.
Contenuto
In breve
La colazione di Pasqua è una parte importante di questa festività
Il buffet per il brunch pasquale è composto da piatti caldi e freddi
Esistono tante ricette e idee per la colazione pasquale
Le decorazioni per la tavola di Pasqua completano il banchetto
Colazione di Pasqua: tradizione e modernità
La Pasqua è una festa tradizionale con una serie di usanze. Tra queste, le uova dipinte, la caccia alle uova, il cero pasquale, l’agnello, la processione e, naturalmente, la colazione di Pasqua.
Molti associano la Pasqua alle gite fuori porta e ai picnic in mezzo alla natura, che a primavera si risveglia, a cibi deliziosi e a un lungo weekend da passare in famiglia. La ricca colazione pasquale dopo la Quaresima è un classico in molte case. Dal mercoledì delle ceneri alla sera della domenica di Pasqua, secondo l'usanza cristiana, i credenti si astengono da carne, uova e dolci. La fine della Quaresima dà il via alla preparazione di manicaretti in cucina.
Per la colazione, la domenica di Pasqua, viene imbandita una grande tavola per la famiglia e gli amici più stretti. Piatti a base di uova ma anche uova colorate, dolci pasquali fatti in casa, fresche insalate e zuppa colorata con verdure primaverili fanno parte di un perfetto brunch pasquale. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per il buffet di Pasqua.