Promozioni estive: Fino a -40% su articoli selezionati[0]

Vai All'offerta
0
giorni
0
ore
0
min
0
sec
Villeroy & Boch
Promozioni
Cerca
ProfessionistiShowroom e rivenditori

Creare un bagno benessere in casa

Tempo di lettura: 6 minuti | Articolo del 4.6.2024
Condividi

Con un’invitante oasi di benessere nel vostro bagno potrete concedervi in ​​qualsiasi momento una pausa relax dalla vita di tutti i giorni. Qui potete scoprire come arredare un bagno wellness individuale nella propria casa.

Contenuto

  • Create un’oasi di benessere individuale
  • Cosa serve per un bagno wellness?
  • Wellness e relax a casa
  • Benessere a casa in pochi passaggi

In breve

  • Posizionate nel bagno wellness piante verdi che purificano l’aria per migliorare il clima della stanza

  • Scegliete WC con doccetta moderni, rubinetteria di alta qualità e termostati per ottenere il massimo comfort

  • Curate l’illuminazione per renderla accogliente

  • Acquistate docce moderne o vasche da bagno di lusso free-standing come richiamo visivo per il bagno

Create un’oasi di benessere individuale

Un tempo il bagno era considerato una stanza funzionale. Oggi un bagno moderno dovrebbe fungere da piccola area wellness e soddisfare i più elevati standard di design. Al centro di questa oasi di benessere troviamo docce spaziose, spesso a filo pavimento e vasche da bagno free-standing, capaci di trasformare il bagno in un luogo di rifugio privato.
Benessere nel proprio bagno va oltre la semplice cura personale: qui si ha un posto dove potersi sentire bene, rilassarsi e distendersi. Per raggiungere questo obiettivo, in fase di ristrutturazione, dovreste rendere visivamente il bagno un luogo di tranquillità. Potete creare un’atmosfera equilibrata con molti spazi aperti e organizzando in gruppi i prodotti per l’igiene e l’arredo.

Consiglio

Nell’arredo del bagno, chiarite i requisiti strutturali con uno specialista, create una planimetria e calcolate i costi. Solo successivamente prendete in considerazione come idee di arredo durante la progettazione elementi come vasche idromassaggio opzionali o getti massaggianti.

Relax dalla vita quotidiana

Nel vostro bagno wellness di casa è consigliato creare accenti di benessere individuali per rilassarsi dalla faticosa vita quotidiana. Sono anche le piccole cose che fanno la differenza: dopo una dura giornata di lavoro, godetevi un bagno completo a lume di candela e coccolate i vostri sensi con oli essenziali da aggiungere all’acqua. Lasciatevi trasportare e ascoltate i suoni della natura, i mantra meditativi o la vostra canzone preferita nel vostro bagno wellness. Dopo un bagno rilassante, applicate sulla pelle una lozione lenitiva e mettetevi comodi con un libro sul divano o sotto il piumone.

Aria fresca nel bagno wellness

Il benessere per il bagno non è solo comfort, ma anche aria fresca. Se state progettando un bagno o ristrutturando quello esistente e volete aggiungere una vasca idromassaggio o una doccia a vapore, la stanza dovrebbe avere almeno una finestra. Questo vi darà la possibilità di arieggiare regolarmente e realizzare anche idee più sofisticate per il vostro bagno wellness. Se il bagno è senza finestre, il vapore dovrà comunque fuoriuscire per evitare la formazione di muffe dannose per la salute. In questo caso affidatevi a moderni sistemi di ventilazione in grado di garantire un buon ricambio d’aria. L’aria fresca può arrivare nel bagno anche dalle stanze vicine creando una corrente d’aria e utilizzando un ventilatore per dirigere il ricambio d’aria lasciando la porta del bagno aperta.

L’effetto positivo delle piante

Le piante verdi sono ottime per un bagno moderno, lo rendono più confortevole e generano un effetto benefico sulla salute: come un “deodorante naturale”, esse filtrano le sostanze nocive dell’aria. Alcune varietà sono particolarmente adatte per ottimizzare l’aria fresca nel bagno. Scegliete piante d’appartamento che difficilmente necessitano di luce solare e capaci di sopportare un’elevata umidità. Bambù, crisantemi ed edera sono considerate piante in grado di purificare l’aria, mentre le piume portafortuna e le piante con foglie a cuore si distinguono come elementi decorativi che fungono da richiami visivi. Per creare un look generale armonioso, sistemate le piante in appositi contenitori. Da Villeroy & Boch trovate bellissimi vasi in vetro e porcellana che daranno alle piante un look decorativo.

Scopri i vasi

Benessere nel bagno: da cosa dipende?

Nel proprio bagno wellness di casa è bene garantire comfort e igiene. Installate ad esempio moderni WC con doccetta che valorizzano il bagno al massimo livello con funzioni extra moderne come il sedile riscaldato e il telecomando. Da Villeroy & Boch potete trovare anche rubinetteria di prima qualità che fornisce acqua ben temperata. Sotto la doccia, i termostati doccia all’avanguardia contribuiscono a offrirvi un’esperienza di benessere. I nostri termostati di forma quadrata o rotonda offrono il massimo comfort grazie ai nostri supporti doccia facilmente regolabili e sono dotati di una protezione antiscottatura integrata per impedire di scottarsi con l’acqua calda.

Scopri la rubinetteria doccia
Una donna versa un bagno di schiuma in una vasca freestanding Antao verde.
Una vasca Theano Curved Edition bianca in un bagno luminoso con una finestra a tutta altezza.
Bagno moderno con vasca free-standing bianca Loop & Friends su una parete di pietra testurizzata dove la luce del sole proietta ombre morbide
Rubinetto doccia Universal Showers nero in un bagno color petrolio con ampie finestre e lavabo.



Categorie di prodotti principali

  • Posate da tavola
  • Decanter
  • Lavabo a parete
  • Toilette senza bordo

Conoscete il nostro portale professionale per i partner specializzati

Al portale professionale

Seguici sui social media

Cambia le tue impostazioni


© Villeroy & Boch Group 2025

  • Protezione dei dati
  • Cookie Policy
  • CGV
  • Sigla editoriale
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Customer Feedback