
Progettare un bagno in camera
Un bagno in camera garantisce la massima privacy e offre vantaggi pratici per bambini, coppie e persino anziani. Vi spieghiamo perché il bagno in camera è più di una semplice tendenza e perché sta giustamente diventando sempre più popolare.
Contenuti
In breve
Il bagno in camera offre la massima privacy.
Sono adatti a diverse esigenze abitative, dalle case multigenerazionali agli spazi abitativi compatti.
I bagni in camera aggiungono valore a un immobile.
Combinare bagno e camera da letto
La maggior parte di noi conosce la vasca da bagno o la spaziosa doccia a pioggia in camera da letto solo dalle lussuose camere d'albergo. In un appartamento, il bagno privato in camera apre possibilità interessanti per realizzare le esigenze abitative individuali.

Che cos'è un bagno in camera?
La tendenza dei bagni in camera è nata negli Stati Uniti ed è arrivata anche in Europa. Il bagno in camera, noto anche come bagno en suite, è un concetto di stanza aperta in cui il bagno è integrato nella camera da letto, spesso senza una porta di separazione.
Bagno in camera: vantaggi e svantaggi
Un bagno privato in camera cambia la sensazione di vita e di spazio. A seconda della planimetria, la suddivisione dello spazio viene eliminata completamente o parzialmente. Tuttavia, prima di decidere a favore di un bagno in camera, è necessario valutare i pro e i contro. Concentriamoci innanzitutto sui vantaggi:
Cosa si deve tenere presente con i bagni in camera

Suggerimenti per una piacevole sensazione di spazio
Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli su come progettare e arredare perfettamente i bagni in camera.
Per essere soddisfatti del bagno in camera a lungo termine, valutate attentamente quanto la camera da letto e il bagno debbano fondersi insieme. I metodi di costruzione, le scelte di design e i concept cromatici individuali consentono di creare il carattere di unione desiderato.
Le pareti di vetro strutturano le stanze grandi e creano un design interno a pianta aperta nelle stanze piccole.
Le porte scorrevoli consentono di risparmiare spazio e di garantire una privacy temporanea grazie a un materiale non trasparente.
Un elegante lavabo o una vasca da bagno freestanding aggiungono un tocco di lusso alla zona notte, mentre la doccia e il WC sono nascosti alla vista.

Progettare il bagno in camera con Villeroy & Boch
Sognate un bagno nella vostra camera da letto, ma non siete ancora sicuri di come dovrebbe essere? Rivolgetevi a uno dei nostri esperti di bagni, che verrà direttamente a casa vostra in modo virtuale.