
Installazione e manutenzione di un WC
Quanto deve essere alto un WC e quale elemento a incasso è adatto? Queste e altre domande sorgono in relazione al WC. Qui potete scoprire come gli idraulici si occupano della manutenzione e dell'installazione.
Contenuti
In breve
È necessario chiarire in anticipo se è necessario un elemento a incasso.
L'altezza ottimale del WC deve essere adattata alle esigenze individuali.
È anche possibile posizionare una toilette in un secondo momento.

La giusta altezza e la capacità di carico di un WC
L'altezza corretta del WC è una questione importante. L'altezza standard è di 40 centimetri. Un'altezza compresa tra 46 e 48 centimetri è ideale per i bagni per anziani e per i bagni per disabili. L'altezza deve essere determinata individualmente in base alle esigenze dell'utente e in accordo con l'idraulico. Un modello di WC sospeso può sopportare carichi fino a 400 kg.

Utilizzo ottimale dello spazio: quale elemento a incasso è il migliore?
Quando si installa un WC sospeso può essere necessaria una parete di installazione per WC. La qualità degli elementi a incasso varia, per questo gli operai si affidano a marchi collaudati. Gli elementi a incasso autoportanti sono pratici e facili da installare, ma non sempre sono necessari. La situazione strutturale deve essere verificata da un tecnico specializzato per decidere se è necessario un elemento a incasso.