Rinnovo e ristrutturazione bagno
Ristrutturazione completa del bagno: consigli, idee e guide
Sia che vogliate rinnovare il vostro bagno, sia che abbiate appena acquistato una casa e stiate pensando di ristrutturarla, la ristrutturazione del bagno deve essere ben pianificata. Naturalmente è possibile ristrutturare il bagno da soli.
Ispirazioni per il bagno da Villeroy & Boch
Quando si ristruttura il bagno, si è fondamentalmente vincolati dalla planimetria e dagli attacchi esistenti nella stanza. Tuttavia, è possibile contribuire con idee alla ristrutturazione del bagno per personalizzare il risultato in base ai propri gusti. Possiamo anche fornirvi le idee e l'ispirazione per il design del vostro nuovo bagno!
Vasca da bagno e doccia
La vasca o la doccia sono il fulcro di molti bagni. Volete passare dalla vasca alla doccia nel momento in cui eseguite la ristrutturazione del vostro bagno?
Rinnovare il WC
A volte può essere necessario rinnovare il WC. Oltre a cambiare le preferenze di stile o le esigenze di design, un rinnovo può avere anche ragioni pratiche. Ad esempio, molte persone decidono a un certo punto di passare da un WC a pavimento a un WC sospeso. Magari scegliere un WC con doccetta può essere un'alternativa?
Lavabi
In base al numero di persone che utilizzano il vostro bagno, avrete bisogno di uno o due lavabi. Villeroy & Boch offre un'ampia scelta di lavabi da incasso, da appoggio e a parete. Abbinate il lavabo al vostro miscelatore preferito.
Montare il lavabo
L'ideale è montare il nuovo lavabo direttamente sugli attacchi esistenti. Le distanze dovrebbero essere le stesse. Per conoscere la distanza tra gli attacchi dei lavabi Villeroy & Boch, consultare le istruzioni per l'installazione.
Installare un sifone e sigillarlo correttamente
Dopo il montaggio a parete, è necessario installare e sigillare il sifone del nuovo lavabo. Utilizzare guarnizioni in gomma per garantire che non vi siano fuoriuscite d'acqua.
Smaltire correttamente il vecchio lavabo
Se ristrutturate un vecchio bagno, dovrete poi smaltire i sanitari. Il materiale utilizzato è fondamentale in questo caso. I lavabi classici in smalto o metallo possono essere smaltiti in un centro di riciclo.
Ristrutturazione del bagno
Quando si ristruttura il bagno, è inevitabile chiedersi quanto tempo ci vorrà. La durata della ristrutturazione di un bagno dipende da diversi fattori. Più sono gli addetti ai lavori, più lunga sarà la ristrutturazione. Se ristrutturate il bagno da soli, potete risparmiare tempo.
L'entità dei costi di ristrutturazione del bagno dipende anche da quanto si fa da soli. I costi dei materiali per una nuova doccia sono compresi tra 500 e 1.500 euro, mentre quelli per il WC e il lavabo sono compresi tra 100 e 500 euro ciascuno.
Riparazioni e smaltimento
Oltre alla ristrutturazione vera e propria del bagno, bisogna ovviamente assicurarsi che i danni vengano riparati tempestivamente e che i vecchi oggetti vengano smaltiti correttamente. Scarichi ostruiti, rubinetteria difettosa o danni causati dall'acqua possono verificarsi di tanto in tanto, soprattutto in bagno.
Competenti e per ogni occasione
Assistenza e consulenza
Progettazione bagni
Con il programma di progettazione bagni potete progettare e modellare virtualmente il bagno secondo i vostri desideri ed esigenze in pochissimi passaggi.
Trova rivenditore
Trovate il rivenditore Villeroy & Boch più vicino e fatevi consigliare in modo competente.
Videoconsulenza online per il vostro bagno
I nostri esperti di progettazione creeranno il vostro nuovo bagno insieme a voi gratuitamente online.