
Smaltire la ceramica è facile!
Smaltimento della ceramica: quali sono gli aspetti da considerare
A un certo punto, lavabi, vasche da bagno e WC hanno fatto il loro tempo. Vi spieghiamo come smaltire correttamente i vostri vecchi sanitari in ceramica.
Preparazione e pianificazione dello smaltimento della ceramica
Prima di smaltire il lavabo, la vasca da bagno o il sedile per WC è necessario effettuare dei preparativi.
I vecchi sanitari devono prima essere rimossi in modo professionale. Se non si ha la sicurezza di eseguire questo lavoro da soli, si può ricorrere all'aiuto di un idraulico.
Tenete presente che l'idraulico può anche installare i nuovi arredi per il bagno, oltre a rimuovere le vecchie ceramiche, se necessario. È importante che questi siano stati acquistati entro la data di installazione.
Dovete anche valutare se potete trasportare voi stessi le vecchie ceramiche al centro di riciclo o se volete incaricare un'azienda di smaltimento. Se decidete di optare per quest'ultima soluzione, è opportuno confrontare preventivamente i fornitori.

Ecco perché è importante uno smaltimento professionale della ceramica
La ceramica è un materiale prezioso che può essere riciclato e riutilizzato. È quindi importante portare i prodotti in ceramica, come lavabi, vasche da bagno o toilette, in un centro di riciclo. Qui gli articoli scartati vengono selezionati e avviati al riciclo sostenibile.
Buono a sapersi
L'upcycling è di tendenza! Si tratta di riqualificare prodotti dismessi con idee creative. Ad esempio, un vecchio lavabo può essere trasformato in un vaso da fiori di tendenza.
Arredare il bagno con Villeroy & Boch

Trovate il lavabo giusto per voi!
Vi siete liberati del vostro vecchio lavabo e siete alla ricerca di uno nuovo? Da Villeroy & Boch troverete lavabi per tutti i gusti.

La vostra nuova toilette vi aspetta!
Ora che le vostre vecchie ceramiche sono state smaltite in modo appropriato, potete pensare a una nuova toilette. Villeroy & Boch offre un'ampia gamma di toilette che uniscono stile e funzionalità.