
Pulizia del troppopieno del lavabo
Per evitare che l'acqua trabocchi, è necessario pulire il troppopieno del lavandino. Qui potete scoprire come fare.
Contenuti
In breve
Le impurità e lo sporco presenti nel troppopieno del lavabo possono causare odori sgradevoli.
Utilizzare rimedi casalinghi per rimuovere lo sporco.
Come misura preventiva, si possono utilizzare semplici metodi di pulizia su base regolare.

Qual è il troppopieno del lavabo?
Il cosiddetto troppopieno è il piccolo foro sul lato posteriore del lavabo. Il troppopieno comprende anche la cavità dietro il lavabo. L'acqua in eccesso defluisce attraverso questo foro e finisce nello scarico. In questo modo si evita che il bagno si allaghi se si lascia il rubinetto incustodito o si dimentica di chiudere l'acqua.
Come pulire il lavandino
Se si vuole pulire il foro del lavandino, i rimedi casalinghi sono spesso la prima scelta. Vi spieghiamo quali sono i rimedi casalinghi più adatti e cosa potete fare per risolvere le ostruzioni più ostinate.

Mantenere pulito il troppopieno dello scarico come misura preventiva.
Il modo più semplice per prevenire sporco e intasamenti è far rientrare la pulizia del troppopieno del lavandino nella routine abituale. È possibile farlo con semplici rimedi casalinghi. Un altro consiglio è quello di non gettare oggetti estranei attraverso il foro del lavandino. Tra questi, unghie, capelli, cotton fioc e molto altro.

Altri consigli per la pulizia del bagno!
Volete sapere qual è il modo migliore per rimuovere le incrostazioni di urina o pulire il vostro rubinetto? Villeroy & Boch ha raccolto per voi i consigli più importanti.