Promozioni estive: Fino a -40% su articoli selezionati[0]

Eliminare la muffa in bagno
La muffa in bagno non è solo un problema estetico: se non viene rimossa in tempo, l’infestazione può diffondersi anche in altre stanze dell’appartamento. Da non sottovalutare anche il rischio per la salute: la muffa può provocare problemi respiratori e allergie, soprattutto nelle persone con un sistema immunitario debole.
Fortunatamente è possibile rimuovere la muffa dal bagno, spesso con semplici rimedi casalinghi.
Ecco come eliminare la muffa in bagno
Se si vuole eliminare la muffa dal bagno è necessario procedere in maniera pianificata e prendere le giuste misure. Verniciare i punti interessati può aiutare a breve termine e a livello estetico. Tuttavia, la muffa può continuare a diffondersi indisturbata sotto lo strato di vernice. Ecco perché è importante rimuovere i modo professionale l’infestazione da muffa.

Consigli domestici per una rimozione delicata
Se notate per tempo la muffa in bagno, potete ricorrere a rimedi casalinghi non aggressivi. Finché l’infestazione è piccola, può essere rimossa con poco sforzo.
L’infestazione è minore se sono colpite aree del muro o delle piastrelle di dimensioni comprese tra 30 e 40 centimetri quadrati. La muffa non deve essere ancora penetrata nelle fughe in silicone.Tuttavia, è bene non perdere tempo in modo da impedire alle spore di diffondersi ulteriormente.
Ricordate inoltre: negli appartamenti in affitto la presenza di muffe deve essere segnalata al locatore. Insieme potrete discutere se l’aerazione per il bagno è sufficiente o deve essere ottimizzata, ad esempio installando un impianto di ventilazione.