
Utilizzare la toilette con acqua piovana
È possibile utilizzare l'acqua piovana per il WC? Vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere sull'utilizzo dell'acqua piovana in bagno.
Contenuto
In breve
È possibile far funzionare la toilette con l'acqua piovana anziché con l'acqua potabile.
L'acqua piovana per lo scarico dei bagni è ecologica e sostenibile.
TwistFlush può essere una buona alternativa per una toilette a risparmio idrico.
Una soluzione sostenibile per la vostra toilette
L'acqua è un bene prezioso di cui tutti hanno bisogno per vivere. In casa, tuttavia, la maggior parte dell'acqua potabile viene utilizzata per lo sciacquone del bagno e per la lavatrice. Potreste invece far funzionare il vostro bagno con l'acqua piovana e risparmiare molti litri di acqua potabile all'anno. Poiché lo sciacquone del bagno non viene utilizzato come fonte di acqua potabile, si tratta di un'alternativa pratica e sostenibile.

È consentito utilizzare l'acqua piovana per la toilette?
In linea di principio, l'uso dell'acqua piovana per i servizi igienici e per lavare i panni non è vietato, ma può comportare spese per le acque reflue e richiede una depurazione della qualità dell'acqua. Prima di utilizzare l'acqua piovana, è necessario rivolgersi a un'azienda specializzata e verificare con il produttore degli elettrodomestici se sono adatti a questo scopo. Potrebbero essere necessarie installazioni aggiuntive. Anche le questioni igieniche devono essere chiarite in anticipo.
Sciacquone con acqua piovana: vantaggi e svantaggi
Può essere vantaggioso utilizzare l'acqua per uso domestico per far funzionare la toilette. Vi spiegheremo in dettaglio se l'acqua piovana presenta degli svantaggi per la toilette.

Svantaggi dell'utilizzo dell'acqua piovana
Acqua piovana per i servizi igienici: svantaggi e difficoltà

Alternativa di risciacquo a risparmio idrico
TwistFlush: WC a risparmio idrico di Villeroy & Boch
Siete alla ricerca di modi alternativi per risparmiare efficacemente l'acqua quando usate la toilette? Vi consigliamo TwistFlush di Villeroy & Boch. Questa tecnologia di risciacquo utilizza poca acqua ed è estremamente efficiente. È particolarmente potente e sciacqua quasi tutta la superficie interna del WC. In questo modo i depositi di sporco non hanno alcuna possibilità.