Villeroy & Boch
PasquaPromozioni
Cerca
ProfessionistiShowroom e rivenditori
Bagno moderno con mobile lavabo in legno, pensili, cabina doccia con parete in vetro e ampia finestra con luce naturale. Sul pavimento c’è un tappeto e gli utensili da bagno sono appoggiati su un piccolo sgabello.

Uso del bagno durante la ristrutturazione

La ristrutturazione di un bagno in un appartamento abitato solleva la questione di dove possono andare gli inquilini. Qui rispondiamo alle domande su dove si può fare la doccia durante la ristrutturazione del bagno e su come si può risolvere il problema dell'uso della toilette.

Contenuto

  • Consigli per l'uso del bagno durante la ristrutturazione
  • Ristrutturazione del bagno? Informazioni sull'uso per gli inquilini
  • Quanto tempo richiede la ristrutturazione di un bagno?
  • Progettare il vostro bagno con gli esperti di Villeroy & Boch

In breve

  • Durante i lavori di ristrutturazione, la doccia e i servizi igienici sono temporaneamente fuori servizio.

  • Trovate delle alternative adeguate per fare la doccia e usare i servizi igienici prima dei lavori.

  • Gli inquilini possono far valere il loro diritto a un alloggio alternativo.

Dove fare la doccia e andare in bagno durante i lavori?

Durante la ristrutturazione o il rifacimento di un bagno, la doccia e i servizi igienici potrebbero non essere disponibili per diverse settimane. Ecco alcune alternative per superare comodamente questo periodo:

WC temporaneo fornito dai tecnici dei sanitari

Una soluzione flessibile e spesso facile da realizzare è l'installazione di un WC temporaneo da parte di uno specialista del settore dei sanitari. Questa toilette temporanea può essere installata a casa vostra ed è una soluzione particolarmente pratica soprattutto di notte. Si noti, tuttavia, che un Wc temporaneo potrebbe non essere utilizzabile durante alcune fasi dei lavori, come l'asciugatura.

Sistemazione in albergo

Una risposta pratica e conveniente alla domanda su dove fare la doccia durante la ristrutturazione del bagno è quella di andare in un hotel. Qui sono disponibili tutti i servizi igienici.

Abitare temporaneamente in subaffitto

A seconda della situazione familiare, può essere una buona idea scegliere il subaffitto temporaneamente durante i lavori di ristrutturazione più lunghi. Di solito si condivide il bagno con gli altri inquilini.

Soggiorno presso parenti o amici

Familiari e amici sono spesso felici di fornire un alloggio durante i lavori di ristrutturazione. Spesso si potranno vivere momenti di legame familiare e si avrà accesso a un bagno e a un WC.

xyz
Un lavabo, un mobile e una vasca da bagno Collaro in un bagno con carta da parati floreale.
Mobile sottolavabo Legato in un bagno piccolo con doccia e soffitto mansardato



Suggerimento:

Volete rimanere a casa durante la ristrutturazione del bagno o non sapete dove andare? Informatevi presso la vostra palestra o la piscina locale per ottenere un abbonamento o una tessera giornaliera. Le docce sono disponibili lì. Abbinata a una toilette da campeggio, questa può essere una soluzione economica.

Uso durante la ristrutturazione del bagno: informazioni per gli inquilini

Il vostro locatore ha annunciato una ristrutturazione del bagno? Vi spieghiamo quali diritti avete come inquilini durante la ristrutturazione del bagno.

  • Se l'appartamento in affitto non è abitabile a causa dei lavori di ristrutturazione, gli inquilini hanno il diritto legittimo di ottenere una sistemazione alternativa adeguata, ad esempio in un albergo o in un altro appartamento.

  • Su richiesta, i locatori sono tenuti a versare ai loro inquilini un anticipo sui costi.

  • Se la ristrutturazione del bagno limita l'uso dell'appartamento in affitto, gli inquilini hanno diritto a una riduzione dell'affitto.

Un bagno moderno con rivestimenti in legno chiaro, WC sospeso, specchio rotondo, piccolo lavabo con tubi a vista e scala per asciugamani nera. Sono presenti mensole con piante e articoli da toilette.

Guida passo passo alla ristrutturazione del bagno: i consigli degli esperti di Villeroy & Boch

I dipendenti di Villeroy & Boch lavorano alle scrivanie in un ufficio open space, un dipendente fornisce consulenza tramite videochiamata.

Consigli di esperti per la ristrutturazione del bagno

I nostri esperti di bagno e design vi forniranno una consulenza personalizzata per aiutarvi a pianificare e realizzare al meglio la ristrutturazione del vostro bagno. Fissate subito un appuntamento per ricevere consulenza e approfittate della nostra pluriennale esperienza e competenza.

Fissa subito un appuntamento per consulenza senza impegno!

Procedura e sequenza della ristrutturazione del bagno

State progettando un nuovo bagno o volete ristrutturarne uno esistente? La nostra lista di controllo completa per la progettazione del bagno vi aiuterà a non trascurare alcun aspetto importante e a risparmiare tempo e denaro.

Vai alla check list

Categorie di prodotti principali

  • Posate da tavola
  • Decanter
  • Lavabo a parete
  • Toilette senza bordo

Conoscete il nostro portale professionale per i partner specializzati

Al portale professionale

Seguici sui social media

Cambia le tue impostazioni


© Villeroy & Boch Group 2025

  • Protezione dei dati
  • Cookie Policy
  • CGV
  • Sigla editoriale
  • Customer Feedback