
Funzione dei wc con doccetta
Da Villeroy & Boch potete scoprire le informazioni più importanti sul WC con doccetta: funzione, vantaggi, igiene e altro ancora.
Contenuto
In breve
La pulizia con acqua è delicata e accurata.
Un WC con doccetta è sostenibile, pratico e salva spazio.
Più igiene grazie a CeramicPlus, ai WC senza brida e alle bocchette autopulenti.

Come funziona un WC con doccetta?
Il WC con doccetta unisce un WC classico e la funzione di doccia bidet. L'acqua esce da un braccio doccia con ugelli, che rimane nascosto durante l'uso. Dopo aver usato il WC, il braccio doccia si estende premendo un pulsante e lava la zona genitale con un delicato getto d'acqua. Alcuni modelli offrono una funzione di asciugatura.
Per la pulizia, il WC con doccetta utilizza acqua potabile fresca, che viene utilizzata anche per lo sciacquone del WC. Quest'acqua è di alta qualità in Germania ed è sicura per l'igiene intima.
Buono a sapersi:
Un WC con doccetta necessita di un allacciamento idrico e uno elettrico. Quest'ultimo serve a far funzionare la funzione ComfortDry dell'asciugatura, il riscaldamento dell'acqua e il pannello a parete per il controllo del WC con doccetta.
Come si usa un WC con doccetta?
Utilizzare un WC con doccetta è più facile di quanto si pensi. Trattandosi di un prodotto combinato, per prima cosa ci si siede sul water come di consueto. Dopo aver usato la toilette, tirate lo sciacquone in modo che il WC sia pulito. A questo punto si preme il pulsante per la funzione doccia.
I bracci della doccia o gli ugelli si estendono e puliscono la zona intima con un getto d'acqua caldo e delicato. In molti modelli è possibile scegliere tra diverse preimpostazioni e decidere autonomamente la tipologia del getto. Dopo la pulizia, i getti si ritraggono, lasciando la zona intima pulita e rinfrescata.
Non è necessario pulirsi con la carta igienica. Se il WC con doccetta è dotato della funzione ComfortDry, basta premere un pulsante per attivarla. L'area genitale verrà asciugata delicatamente con dell'aria. Se non c'è questa funzione, potete asciugarvi con un asciugamano di spugna morbido. Poi mettete l'asciugamano in lavatrice.

Perché i WC con doccetta sono particolarmente igienici?
I germi non hanno alcuna possibilità di proliferare con un WC con doccetta di alta qualità. Innanzitutto, si ottiene un lavaggio con la massima igiene. Inoltre, gli ugelli del braccio della doccia sono autopulenti e non lasciano tracce di batteri. I WC con doccetta ViClean sono anche senza brida. Anche in questo caso, i germi non possono depositarsi a lungo termine. Inoltre, i WC con doccetta di Villeroy & Boch sono disponibili con una superficie antibatterica, in modo da non dover pulire la toilette in modo frequente.
Vantaggi dei WC con doccetta rispetto alla toilette tradizionale

WC con doccetta: il futuro del bagno
I WC con doccetta stanno diventando sempre più popolari, e non solo nel Giappone moderno. Per portare il vostro bagno a un livello completamente nuovo, Villeroy & Boch offre la sua gamma di moderni WC con doccetta: ViClean. Scegliete tra due modelli per trovare quello giusto per voi. I modelli si differenziano soprattutto per la gamma di funzioni: il modello ViClean-I200 offre una funzione asciugatura e un sedile riscaldato per un maggiore comfort.


