Promozioni estive: Fino a -40% su articoli selezionati[0]

La funzione del bidet
Il bidet: un investimento intelligente per il vostro bagno
Molti alberghi e sempre più abitazioni private anche all’estero dispongono di un bidet. Ma come funziona il bidet? Si tratta di un lavabo da appoggio con un rubinetto e un beccuccio flessibile. L'acqua può essere utilizzata per pulire le zone intime dopo essere stati in bagno. In questa guida vi spieghiamo il funzionamento e i vantaggi del bidet.

Come usare correttamente il bidet
Le donne incinte, le partorienti, gli anziani e le persone con infezioni intime apprezzano particolarmente il bidet come alternativa delicata alla carta igienica.
"Come si usa il bidet?" e "Come ci si siede sul bidet?" sono domande frequenti. Non esiste una risposta giusta o sbagliata, l'unica cosa importante è che sia piacevole da usare e che migliori l'igiene intima.
Ci si può sedere con il volto o con la schiena verso il rubinetto, a seconda delle proprie preferenze. Impostare la temperatura dell'acqua con il miscelatore monocomando, attivare il getto d'acqua e detergere la zona intima. Muoversi leggermente per ottimizzare la posizione del getto. Quindi asciugarsi con un asciugamano morbido e risciacquare il bidet con acqua pulita.

Funzione bidet: istruzioni d'uso per donne e uomini
Come si usa correttamente il bidet? Abbiamo già imparato che non esiste un modo giusto o sbagliato. Dipende invece dalle preferenze e dalle esigenze personali.
Gli uomini usano spesso il bidet per pulire la zona anale e quindi si siedono con la schiena rivolta verso il rubinetto. Le donne, invece, amano usare il bidet per pulire la zona intima anteriore e il perineo, soprattutto dopo il parto.
È possibile eseguire la pulizia con le mani. Ma come si usa il bidet con le mani? Usate le mani per dirigere il getto d'acqua verso la zona desiderata o tenete le zone della pelle con le mani. Lavatevi sempre bene le mani quando avete finito.