Villeroy & Boch
NataleBlack Week
Cerca
ProfessionistiShowroom e rivenditori

Ceramica in bagno

Tempo di lettura: 7 minuti | Articolo del 15.5.2024
Condividi

Contenuto

  • La varietà della ceramica per il bagno: una panoramica
  • A cosa fare attenzione con la ceramica per il bagno
  • Un richiamo visivo per il bagno

In breve

  • La ceramica per il bagno è duratura, robusta e resiste a umidità e calore

  • Scegliete una ceramica per bagno in un design accattivante

  • Installare un bidet o un moderno WC con doccetta in ceramica per una maggiore igiene

  • Abbinare i colori dei sanitari in ceramica al vostro stile

  • Funzioni di igiene extra per la vostra salute e una lunga resistenza dei materiali

La varietà della ceramica per il bagno: una panoramica

Quando si tratta di design non dovete scendere a compromessi con la ceramica per il bagno di alta qualità. Scegliete dal vasto assortimento esattamente gli articoli sanitari in ceramica che soddisfano le vostre esigenze e arredate il bagno con prodotti durevoli ed esteticamente accattivanti.

Da lavabi freestanding fino a moderni lavabi di design

I lavabi in ceramica per il bagno sono disponibili in innumerevoli forme e modelli per soddisfare tutti i gusti. I lavabi quadrati conquistano per la loro semplice eleganza come i prodotti della collezione Subway 2.0. Anche i lavabi doppi, come quelli della serie Avento, sono disponibili in ceramica. I lavabi da appoggio in ceramica hanno un look più stravagante, ad esempio come quelli delle collezioni Architectura e My Nature. Naturalmente ci sono anche pratici lavabi da incasso in ceramica sanitaria per mobili sottolavabo. Le collezioni Villeroy & Boch O.novo e Loop & Friends offrono qui eleganti modelli.

I lavabi in ceramica per il bagno sono robusti e facili da pulire, sensibili solo alla caduta di oggetti. Possono eventualmente scheggiarsi se degli oggetti colpiscono la superficie in punti e modalità sfavorevoli. A parte questo aspetto, i lavabi in ceramica sono molto resistenti. 

Toilette: meccanismi di sciacquo, design del sedile e altro

Quasi tutte le toilette delle collezioni Villeroy & Boch sono in ceramica per il bagno. In questo modo potrete beneficiare della robustezza del materiale senza rinunciare al design. Allo stesso tempo, avrete molte opzioni per aggiungere funzionalità extra alla vostra toilette. I WC della collezione Subway 3.0 sono disponibili su richiesta con AntiBac e CeramicPlus (altre informazioni a riguardo seguono più avanti). Inoltre, potete decidere se desiderate un WC con chiusura ammortizzata SoftClosing o con sedile rimovibile QuickRelease. Il WC in ceramica è disponibile in svariate forme, in modo da poter abbinare i sanitari del vostro bagno.

Che si tratti di un WC sospeso o di un WC a pavimento, con un WC in ceramica sanitaria avrete alta qualità. Anche per bagni senza barriere o per disabili troverete nella gamma di Villeroy & Boch le toilette adatte in ceramica, come quelle della collezione ViCare.

Vasche da bagno per tutti i gusti

Un tempo la vasca da bagno in ceramica era lo standard, ma oggi le vasche da bagno sono realizzate per lo più in acrilico. Tuttavia, esistono ancora molti piatti doccia realizzati in ceramica – anche nella gamma Villeroy & Boch. Per una composizione bagno insolita, scegliete un piatto doccia su misura della collezione Subway Infinity che si adatta perfettamente ai vostri spazi. Con la collezione O.novo Plus offriamo anche piatti doccia angolari.

Con Villeroy & Boch potete anche optare per forme e design più classici. La collezione Lifetime Plus contiene piatti doccia quadrati e rettangolari con ingresso a filo senza gradino, idoneo per persone anziane e bagni senza barriere. Anche se non trovate una vasca da bagno in ceramica, i nostri piatti doccia offrono la massima flessibilità possibile in bagno.

Il bidet e la nuova tendenza

Conosciamo i bidet fin dal XVII secolo. Più o meno scomparsi dalla scena di molti Paesi per qualche tempo, oggi rivivono una rinascita. I bidet sono disponibili sia nella versione sospesa che da terra. Scegliete quello adatto alle vostre esigenze tra i modelli quadrati e semicircolari. Particolarmente amati sono i modelli della collezione Venticello, seguiti dalla collezione arredo bagno classica Subway 3.0.

Un’alternativa moderna al classico bidet è il cosiddetto WC con doccetta: un sistema che unisce i vantaggi di un normale WC a quelli di un bidet. Soprattutto se in bagno avete poco spazio per WC e bidet, il WC con doccetta è una pratica soluzione 2 in 1. Anche nei bagni senza barriere si trovano sempre più spesso i WC con doccetta come quelli della collezione ViClean, consentendo una pulizia semplice, delicata e a mani libere.

Piastrelle di ceramica: non solo per il pavimento

Le piastrelle del bagno sono molto spesso realizzate in ceramica. I vantaggi di questo materiale giocano un ruolo fondamentale: resistenti, non sensibili all’umidità e facili da pulire. I nomi commerciali comuni delle piastrelle di ceramica sono gres o terracotta. Nel bagno, rivestite pavimenti, pareti e ripiani in ceramica per creare un look elegante e moderno. Quando si tratta di piastrelle in ceramica, potete scegliere tra diverse misure, forme e colori.

La collezione Bellagio di Villeroy & Boch porta un’atmosfera tutta italiana nel bagno. Queste piastrelle in marmo hanno una combinazione di colori piacevole e sobria, tale da far risaltare i mobili del bagno e i sanitari. Volete una naturalezza e comodità? Allora scegliete la collezione Back Home, disponibile in svariati colori naturali. Per creare accenti, combina un colore di base più chiaro con un colore di accento più scuro.

Un bagno con una parete in legno, davanti alla quale si trova un lavabo doppio Avento su un mobile sospeso di Villeroy & Boch.
Un bagno con WC e lavabo neri della collezione Antao in un bagno moderno dal look bianco e nero.
Un bagno moderno con pareti nere e vasca Antao bianca di Villeroy & Boch.
Un WC con doccetta ViClean-I 100 bianco in un bagno grigio.
Cabina doccia moderna in vetro, rubinetteria in acciaio inox della collezione Antao su piastrelle Metro nere.




A cosa fare attenzione con la ceramica per il bagno

La ceramica da bagno di alta qualità farà risplendere il vostro bagno a lungo nel tempo. Se scegliete un lavabo, un WC e un piatto doccia in ceramica, otterrete nel vostro bagno un look complessivo armonioso, valorizzato ulteriormente dalle piastrelle in ceramica. Assicuratevi di scegliere ceramiche da bagno di alta qualità.

 

Aspetti importanti nell’acquisto della ceramica

Ceramica per il bagno: un richiamo visivo in bagno

Se desiderate acquistare sanitari nuovi, fate particolare attenzione alla qualità dei prodotti. La ceramica da bagno di alta qualità è durevoli e robusta. Se si opta per sanitari dotati di rivestimento, questo faciliterà la pulizia mantenendo sempre la massima igiene. Da Villeroy & Boch trovate numerose collezioni arredo bagno con le quali potete comporre il bagno dei vostri sogni.

Scoprite le ceramiche per bagno di Villeroy & Boch

Categorie di prodotti principali

  • Posate da tavola
  • Decanter
  • Lavabo a parete
  • Toilette senza bordo

Conoscete il nostro portale professionale per i partner specializzati

Al portale professionale

Seguici sui social media

Cambia le tue impostazioni


© Villeroy & Boch Group 2024

  • Protezione dei dati
  • Cookie Policy
  • CGV
  • Sigla editoriale
  • Customer Feedback