Promozioni estive: Fino a -40% su articoli selezionati[0]

Idee per cucine piccole
Lo spazio limitato in una cucina piccola non significa che si debba scendere a compromessi su design e praticità. Vi mostriamo come ottimizzare le cucine piccole.
Contenuto
In breve
Una buona progettazione è tutto
I colori chiari fanno apparire più grandi le cucine piccole
I sistemi di scaffalatura e organizzazione creano più spazio per gli oggetti
Rendete la vostra cucina più accogliente con decorazioni graziose
Progettare una cucina per ambienti piccoli
Per una cucina di piccole dimensioni si consiglia una forma a L, a G o a U. Se lo spazio ridotto della cucina non offre la possibilità di realizzarlo, i mobili della cucina devono essere disposti nel modo più confortevole possibile. Volete arredare una cucina piccola? Potete trovare suggerimenti qui.
Misurare completamente i locali
Se si desidera arredare una cucina piccola, è necessario innanzitutto misurare esattamente lo spazio disponibile nell'ambito della pianificazione della cucina. Ricordate che nelle cucine piccole ogni centimetro deve essere utilizzato in modo sensato e ben ponderato. Annotate anche dove si trovano le finestre e i davanzali, le porte e i battiscopa, gli attacchi dell'acqua e del gas e le prese di corrente.
Avete una cucina piccola? In un secondo momento è possibile integrare scaffali aperti o pensili con vetro. Utilizzare l'intera altezza della stanza. Nelle cucine piccole con soffitti inclinati, lo spazio sottostante può essere utilizzato per carrelli di servizio, scaffali o un piccolo tavolo con sedie.