Idee per un picnic

Assaporare prelibatezze sotto un cielo azzurro: i picnic sono molto in voga durante la bella stagione. Con le nostre idee per un picnic potete godervi delizie estive all’aria aperta.

L’attrezzatura perfetta per il picnic: per essere sempre pronti

Già presso la nobiltà francese del XVII secolo, raffinati spuntini nella natura erano estremamente popolari. Si chiamavano pique-nique, che in italiano si potrebbe tradurre come "spizzicare piccole cose". La cosa migliore da fare è preparare il cestino nei mesi primaverili e tenerlo a portata di mano per essere pronti a partire per un picnic in qualsiasi momento. L’attrezzatura da picnic perfetta dovrebbe includere:

  • Coperta da picnic: La coperta da picnic perfetta, oltre ad abbinarsi nel colore alle stoviglie, deve essere anche impermeabile da un lato e leggermente termoisolante, per proteggersi dal freddo del terreno.
  • Cestino da picnic: il cestino dovrebbe essere facile da trasportare e avere spazio sufficiente per tutto il necessario per il vostro picnic.
  • Stoviglie da picnic: le stoviglie in plastica sono forse più leggere, ma possono contenere delle sostanze chimiche nocive. La porcellana è più ecologica e più elegante. Le ciotole e i contenitori To Go di Villeroy & Boch sapranno arricchire il vostro picnic con pasti sani e dal sapore inalterato.

  • Posate da picnic: coltelli, forchette, cucchiai e un coltello da pane grande non devono mancare in un picnic. Meglio scegliere un design abbinato alle stoviglie.
  • Vassoio: un grande piatto di porcellana è molto versatile e ideale per servire frutta o stuzzichini.
  • Bicchieri: non solo per bevande, ma anche per i piccoli dolci potete usare le tazze da viaggio To Go. Per il dessert, la tazza da viaggio To Go nella versione piccola è ottima. Per le bevande consigliamo invece le tazze da viaggio To Go più grandi. Perfette per qualsiasi picnic.

  • Tagliere in legno: per baguette o pane si consiglia un tagliere di legno.
  • Thermos: per le bevande calde o fredde è importante portare con sé un thermos.
  • Ciotole: per le insalate e i dolci è ideale la ciotola di porcellana To Go di Villeroy & Boch, grande e richiudibile. Anche le coppette per le salse non devono mancare.
  • Tovaglioli: non dimenticate di portare con voi i tovaglioli, meglio se con un accattivante design primaverile o con motivo abbinato alle vostre stoviglie.

A seconda delle necessità, potete anche pensare di portare un macinapepe e un macinasale, un apribottiglie, una crema solare e uno spray repellente anti-zanzare. Per non lasciare tracce nella natura è bene munirsi di un numero sufficiente di sacchetti per la spazzatura.

Tischsets runner da tavola
Tischsets runner da tavola
Tischsets runner da tavola
Tischsets tovaglietta
Tischsets tovaglietta
Tischsets tovaglietta

Idee per un picnic: finger food per grandi e piccini