Cucine open-space e angoli cottura

Spazi aperti da vivere

La cucina è, e rimarrà, il centro della vita quotidiana di ogni famiglia. Anche in passato la gente cucinava, mangiava, parlava e lavorava seduta al tavolo e avvolta dal calore piacevole e accogliente della cucina. Spesso le decisioni importanti per la famiglia si prendevano proprio qui. Oggi la cucina open space è ancora il punto d’incontro in ogni casa: crea un’atmosfera accogliente, è bella esteticamente e grazie all’ampio spazio che offre è ideale per gli appassionati di cucina. Con l’isola cucinare diventa una vera e propria esperienza creativa e inoltre rimane più spazio, che significa migliore qualità di vita.

COMUNICAZIONE & VITA SOCIALE

Rendete la cucina uno spazio vitale

Si dice che le migliori feste si svolgano sempre in cucina. Ed è proprio l’isola a favorire la socialità: offre spazio per accogliere diverse persone, invitandole a sedersi con sgabelli da bar per fare due chiacchiere. Cucine per appartamenti in condivisione, cucine per famiglie o per feste in appartamenti da single: la cucina open space riesce sempre a creare ricordi indimenticabili. Un concept che offre molti vantaggi anche nella vita di tutti i giorni: nella cucina open space, mentre cucinano, i genitori possono tenere d’occhio i bambini. Inoltre, la zona giorno diventa più grande, grazie alla fluidità dei confini tra gli ambienti, rendendo la vita familiare quotidiana ancora più piacevole.

Vai ai nostri modelli

ISOLA IN CUCINA

Cucinare insieme - Mangiare insieme

Un’isola in stile country è una vera risorsa se vi piace il "cucinare insieme". L’isola è infatti accessibile da tutti i lati e permette di ottimizzare lo spazio per tagliare, mescolare e guarnire. Cucinare insieme permette di ridurre i tempi ma soprattutto crea un'esperienza di condivisione. 

Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi
Mostra informazioni
Chiudi

Se vi piace cucinare per gli altri, una cucina open space con isola vi permetterà di continuare a parlare con i vostri ospiti seduti a tavola mentre state preparando la portata successiva. Con una serie di sgabelli da bar, potrete mangiare in modo informale direttamente sull’isola. I lavelli da cucina delle collezioni Siluet o Timeline di Villeroy & Boch possono essere montati direttamente a filo nel piano di lavoro, per ottenere una cucina dal look semplice e spazioso. Le collezioni Subway o Cisterna offrono un’ulteriore opzione con lavelli sottopiano, per consentire un’integrazione in perfetta armonia in una cucina moderna.

Scoprite i lavelli a filo Integrazione armoniosa con i lavelli sottopiano

SPAZIO PER OGGETTI E UTENSILI

Tutto a portata di mano

Oltre ad offrire una pratica superficie di lavoro e di appoggio, l’isola offre anche ampio spazio per riporre pentole, padelle e cibi da conservare in luoghi freschi e al riparo dalla luce. Inoltre, il design del bancone è perfetto per tenere a portata di mano i robot da cucina.

Lavelli della collezione Timeline perfetti per la cucina dei vostri sogni