Cucine open-space e angoli cottura

La cucina è, e rimarrà, il centro della vita quotidiana di ogni famiglia. Anche in passato la gente cucinava, mangiava, parlava e lavorava seduta al tavolo e avvolta dal calore piacevole e accogliente della cucina. Spesso le decisioni importanti per la famiglia si prendevano proprio qui. Oggi la cucina open space è ancora il punto d’incontro in ogni casa: crea un’atmosfera accogliente, è bella esteticamente e grazie all’ampio spazio che offre è ideale per gli appassionati di cucina. Con l’isola cucinare diventa una vera e propria esperienza creativa e inoltre rimane più spazio, che significa migliore qualità di vita.
COMUNICAZIONE & VITA SOCIALE

Rendete la cucina uno spazio vitale
Si dice che le migliori feste si svolgano sempre in cucina. Ed è proprio l’isola a favorire la socialità: offre spazio per accogliere diverse persone, invitandole a sedersi con sgabelli da bar per fare due chiacchiere. Cucine per appartamenti in condivisione, cucine per famiglie o per feste in appartamenti da single: la cucina open space riesce sempre a creare ricordi indimenticabili. Un concept che offre molti vantaggi anche nella vita di tutti i giorni: nella cucina open space, mentre cucinano, i genitori possono tenere d’occhio i bambini. Inoltre, la zona giorno diventa più grande, grazie alla fluidità dei confini tra gli ambienti, rendendo la vita familiare quotidiana ancora più piacevole.

ISOLA IN CUCINA
Cucinare insieme - Mangiare insieme
Un’isola in stile country è una vera risorsa se vi piace il "cucinare insieme". L’isola è infatti accessibile da tutti i lati e permette di ottimizzare lo spazio per tagliare, mescolare e guarnire. Cucinare insieme permette di ridurre i tempi ma soprattutto crea un'esperienza di condivisione.






Se vi piace cucinare per gli altri, una cucina open space con isola vi permetterà di continuare a parlare con i vostri ospiti seduti a tavola mentre state preparando la portata successiva. Con una serie di sgabelli da bar, potrete mangiare in modo informale direttamente sull’isola. I lavelli da cucina delle collezioni Siluet o Timeline di Villeroy & Boch possono essere montati direttamente a filo nel piano di lavoro, per ottenere una cucina dal look semplice e spazioso. Le collezioni Subway o Cisterna offrono un’ulteriore opzione con lavelli sottopiano, per consentire un’integrazione in perfetta armonia in una cucina moderna.
Scoprite i lavelli a filo Integrazione armoniosa con i lavelli sottopiano
SPAZIO PER OGGETTI E UTENSILI


Oltre ad offrire una pratica superficie di lavoro e di appoggio, l’isola offre anche ampio spazio per riporre pentole, padelle e cibi da conservare in luoghi freschi e al riparo dalla luce. Inoltre, il design del bancone è perfetto per tenere a portata di mano i robot da cucina.
Lavelli della collezione Timeline perfetti per la cucina dei vostri sogni