I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

WC e toilette di Villeroy&Boch

Design elegante e comode sedute.

Trasformate i vostri momenti in bagno in un'esperienza di benessere. Nel corso della propria vita le persone trascorrono sul WC circa un anno - con una delle moderne toilette di Villeroy & Boch ogni momento al bagno diventerà un’esperienza di tranquillità e relax. Gli avanzati modelli di WC vanno ben oltre l'aspetto funzionale. La ceramica sanitaria di Villeroy & Boch si distingue per un design accattivante e ricchezza di dettagli raffinati capaci di aggiungere comfort in più al vostro bagno. Il design delle toilette si abbina in modo ottimale a lavabo, piatto doccia o vasca da bagno.

WC a fondo piatto, a cacciata o un WC senza brida: scegliete il sistema di scarico, il tipo di installazione e gli accessori della ceramica in base alle vostre esigenze personali e trovate il WC che si adatta perfettamente al vostro bagno in termini di estetica e funzionalità. Grazie alle diverse serie e collezioni potete realizzare ceramiche per il bagno e mobili arredo bagno in uno stile uniforme per dare forma al vostro bagno dei sogni secondo i vostri desideri. Allo stesso tempo, grazie all'innovativa rifinitura della superficie, i WC garantiscono la massima igiene e riducono al minimo lo sforzo per cura e pulizia. Scegliete un WC di design di Villeroy & Boch.

Toilette di design con Villeroy & Boch

Nuova realizzazione o ristrutturazione: i WC di Villeroy & Boch sono disponibili in diversi modelli. Per questo al momento dell'acquisto si dovranno tenere in considerazione alcuni aspetti per trovare il bagno di design su misura per le vostre esigenze. Ad esempio la tipologia di installazione dei sanitari è determinata principalmente dalle condizioni strutturali presenti nel bagno, mentre il tipo di sistema di risciacquo è più una questione di preferenze personali. Il look e lo stile che volete conferire alla vostra toilette di design sta alla vostra sensibilità estetica e dovrà inserirsi con armonia nell’ambiente bagno creando un insieme uniforme con lavabo, doccia e vasca da bagno.

Tipologia di installazione

I sanitari sono disponibili in due diverse tipologie di montaggio: queste toilette di design possono quindi essere installate sospese o a pavimento. La scelta tra un WC sospeso o a pavimento dipenderà dalle caratteristiche strutturali del vostro bagno. I WC a pavimento hanno una base di supporto stabile e possono essere integrati con una cassetta di risciacquo in ceramica. In un WC a pavimento lo scarico può essere incorporato nel muro o trovarsi nel pavimento, rendendo questa tipologia di installazione adatta per entrambi i tipi di scarico. Nella maggior parte dei casi, i bagni moderni sono dotati di uno scarico orizzontale, con il tubo dell'acqua che conduce direttamente nel muro. In uno scarico verticale tuttavia, l’acqua defluisce verticalmente nel terreno.

Il WC sospeso rappresenta oggi la tipologia di montaggio preferita. Con l’installazione a sospensione i sanitari sembrano fluttuare nello spazio. Inoltre i tubi di scarico e di alimentazione dell’acqua non sono assolutamente visibili in questa variante. Anche la cassetta di risciacquo spesso scompare dietro l’elemento di montaggio. Il WC sospeso si distingue inoltre per una pulizia particolarmente semplice. Questa variante è tuttavia possibile solo con scarico orizzontale. Nei WC sospesi di Villeroy & Boch l'installazione è estremamente semplice grazie a SupraFix. Questo sistema di montaggio a parete brevettato consente di nascondere tutti gli elementi di montaggio nella ceramica e offre la possibilità di allineare il sedile del WC al vaso con precisione millimetrica in base alle proprie esigenze.


L’altezza

Le toilette rispettano misure standard lasciando solitamente poca libertà d’azione in termini di altezza. Villeroy & Boch vi offre tuttavia anche WC rialzati che consentono di sedersi e alzarsi con maggiore comfort e praticità. Un aspetto che acquisisce importanza soprattutto con l’avanzare dell’età. Si tratta tuttavia di una caratteristica apprezzata anche da persone con ridotta mobilità e persone con problemi di obesità.

Il consumo di acqua

Al momento dell'acquisto di una toilette nuova entrano in ballo non solo gli aspetti estetici e funzionali ma anche quelli ecologici. Le toilette di Villeroy & Boch sanno stupire con le loro innovazioni anche in termini di consumo idrico. In qualità di uno dei primi produttori, Villeroy & Boch offre WC da 3/4,5 litri fissando nuovi standard in termini di consumo d’acqua e salvaguardia dell’ambiente. A confronto le normali toilette in commercio consumano 6 litri d’acqua ad ogni risciacquo.

La superficie

La pulizia e l'igiene sono particolarmente importanti nel bagno. Innovativi processi di finitura assicurano superfici durevoli, lisce e resistenti ai graffi, dove sporcizia e calcare difficilmente possono attecchire. Grazie alla sofisticata finitura, la ceramica da bagno di Villeroy & Boch si distingue per il suo lato esclusivo anche in termini di pulizia. CeramicPlus rende la pulizia di toilette e WC particolarmente semplice. La superficie antisporco per ceramica fa in modo che l'acqua si compatti in piccole goccioline per poi semplicemente scivolare nello scarico. AntiBac vi offre di più in termini di igiene. I bagni dotati di questa tecnologia di superficie sono costantemente protetti dai batteri.

Il design

Rotonde, ovali o quadrate: le toilette dei designer di Villeroy & Boch vi danno la possibilità di scegliere la forma del vostro WC. WC rotondi garantiscono massimo comfort di seduta e sono quindi particolarmente apprezzati. Quelli di forma quadrata invece si caratterizzano per il loro tocco di modernità. Grazie al loro design definito aggiungono eleganti accenti al vostro bagno. Anche questa forma di toilette vi offre la certezza di un eccellente comfort di seduta. I WC Compact si distinguono per una profondità ridotta rendendoli ideali anche per bagni molto piccoli. La loro forma salvaspazio li rende perfetti per i bagni degli ospiti.

La qualità

Il design di successo della ceramica da bagno di Villeroy & Boch va di pari passo con una qualità ai massimi livelli. Materiali selezionati e sofisticati processi di produzione conferiscono a WC e toilette dai bellissimi design durevolezza nel tempo e una qualità del prodotto costantemente elevata per offrirvi momenti di benessere.

Dai sedili per WC con chiusura automatica armonizzata fino a WC con doccetta

Con le esclusive ceramiche per il bagno e i sedili intelligenti per WC di Villeroy & Boch, potrete provare straordinarie esperienze di comfort. Grazie a un meccanismo di chiusura armonizzata con tecnologia a sensori, luce notturna integrata e una funzione di riscaldamento sedile regolabile, la vostra esperienza in bagno sarà completa. Il sistema si può installare sulle toilette di lunghezza extra con la massima facilità. Inoltre, Villeroy & Boch fornisce insieme ai modelli di lunghezza extra anche la soluzione bagno perfetta per utenti su sedia a rotelle e le loro particolari esigenze. La forma speciale facilita in modo considerevole il trasferimento dalla carrozzina semplificando notevolmente queste operazioni quotidiane. Inoltre, grazie al sistema ViFresh, i WC Villeroy & Boch avranno un tocco di freschezza in più ad ogni risciacquo. La soluzione igienica incorporata direttamente nella ceramica garantisce un fresco profumo e una cura ben misurata ad ogni risciacquo. Con i WC con doccetta di Villeroy & Boch proverete un'esperienza di comfort speciale. Il piacevole getto d’acqua calda, regolabile individualmente, consente un’igiene assoluta. Un design riuscito, che non rende visibile la pratica funzione bidet dall’esterno, completa l’esperienza di comfort dei lussuosi WC a doccetta.