Il bagno privo di barriere architettoniche

Funzionalità unita a un design gradevole

Comfort nella sala da bagno nonostante l'handicap

Un bagno privo di barriere si contraddistingue in particolare per speciali miglioramenti che influiscono sulla comodità e per le opzioni di arredo: se si desidera eliminare le barriere, è necessario progettare con attenzione l'area dei sanitari e degli arredi. In questo caso, l'assenza di soglie e arredi adatti agli anziani per ampi spazi che consentono una grande libertà di movimento sono particolarmente importanti. Per quanto riguarda la grandezza della stanza, una sala da bagno spaziosa è quindi vantaggiosa, anche se è sempre possibile effettuare in un secondo momento l'ampliamento di stanze più piccole. Ricorrete a una consulenza professionale per la progettazione del bagno perfetto e scoprite assieme a uno specialista concetti versatili e soluzioni ottimali di arredo – anche per gli aspetti spaziali più complessi.

Vai al programma di progettazione bagni

Assenza di barriere combinata con l'elegante design

Allestimento del bagno senza barriere da Villeroy & Boch significa che non dovete scendere a compromessi nemmeno in fatto di design. Anche le sale da bagno senza barriere dovrebbero avere un aspetto elegante e coccolarvi con una piacevole atmosfera di benessere. Perciò da Villeroy & Boch trovate una molteplice scelta di prodotti per bagno senza barriere, che soddisfano le più elevate esigenze in fatto di estetica. Ognuno è allestito in modo tale che la sua ampia funzionalità non si noti a prima vista.

Un esempio perfetto è la collezione O.novo Vita. Con i suoi numerosi dettagli belli esteticamente si integra in modo armonioso nell'allestimento del bagno. Ergonomia, funzionalità e design ricco di stile si fondono anche nelle collezioni Architectura Vita e Lifetime in un insieme armonioso e rendono la sala da bagno un luogo di tranquillità e relax. Un'ampia scelta di piatti doccia a filo pavimento completa l'allestimento del bagno privo di barriere. Con i design ultrapiatti non solo creano più spazio di movimento in bagno ma stabiliscono anche nuovi standard estetici. 

Allestire il bagno senza barriere architettoniche

Una configurazione senza barriere si adatta a ogni momento della vita: non solo offre molto spazio per tutta la famiglia, ma può essere utilizzata anche dalle generazioni future. Rivolgendo lo sguardo al futuro, con un bagno per disabili si potrà contare sul massimo comfort e la massima sicurezza

Vai ai lavabi senza barriere

Una doccia ampia a livello del pavimento con sedile vi consente di entrare e uscire senza alcun problema e il suo elegante design si integra armoniosamente nel vostro bagno. E l'aggiunta di un soffione a pioggia vi regalerà momenti di benessere da sogn.

Vai ai piatti doccia

Maniglie discrete nell'area del lavabo, del WC, del bidet o nella vasca da bagno fungono anche da sostegno e si rivelano estremamente pratiche e la loro foggia si adatta all'arredo del bagno. All'insegna della comodità è anche un lavabo che può essere spostato verso il basso, con ampie superfici di appoggio. Montate inoltre tutti i porta teli da bagno, le mensole e gli armadietti a un'altezza che consenta sempre un accesso comodo e senza fatica.

Vai ai lavabi privi di barriere

Consigli per il vostro bagno per disabili