I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Panoramica dei prodotti

Trovate il prodotto giusto di Villeroy & Boch per il bagno dei vostri sogni

Orinatoio ad aspirazione di Villeroy & Boch

Un orinatoio ad aspirazione è un orinatoio con risciacquo ma dotato di uno speciale sifone in grado di ridurre notevolmente il consumo d’acqua. Il vaso è realizzato con ceramica sanitaria di alta qualità ed è disponibile anche con finitura CeramicPlus, un rivestimento superficiale per ceramiche con effetto loto sviluppato da Villeroy & Boch . Questo effetto si distingue per la capacità dell’acqua di raccogliersi in goccioline per poi scivolare via sulla superficie trascinando con sé anche particelle di sporco e impurità. L’orinatoio ad aspirazione può essere fissato a un elemento di installazione a parete o a una parete massiva. Il funzionamento avviene senza contatto - un altro vantaggio in termini di igiene. Scegliete il modello che desiderate tra una varietà di forme e colori accattivanti e optate per la tecnologia più avanzata unita alla massima qualità e a un design perfetto.

Orinatoi ad aspirazione – igiene perfetta, design raffinato, ridotto consumo di acqua

Mentre gli orinatoi convenzionali con risciacquo utilizzano circa tre litri di acqua per ogni lavaggio, un orinatoio ad aspirazione Villeroy & Boch funziona con un solo litro di acqua. Gli orinatoi ad aspirazione sono disponibili in diversi colori e modelli. Gli orinatoi di alta qualità, dal bellissimo design e a basso consumo d’acqua delle nostre collezioni classiche e moderne come Venticello, Architectura, O.novo o Subway sono adatti sia ai bagni domestici sia a bagni di ristoranti, aziende, locali commerciali o aree pubbliche. Il design è perfettamente coordinato con la rispettiva linea di prodotti, tale da rendere l’orinatoio esteticamente in armonia con l'architettura della stanza, lo stile dell’arredamento e il look generale.

Soprattutto in strutture sanitarie molto frequentate, sono richieste soluzioni ecocompatibili, economiche e a manutenzione ridotta. Con ogni orinatoio ad aspirazione, installato al posto di un tradizionale orinatoio con risciacquo, è possibile ridurre in modo significativo il consumo annuo di acqua e di energia;
per offrire sempre ai vostri ospiti, dipendenti o clienti un bagno moderno, elegante e accattivante che soddisfi anche i più elevati standard di qualità, igiene ed estetica.

Orinatoio con o senza coperchio?

Se volete un orinatoio per la vostra casa e preferite i modelli con risciacquo, potete scegliere, anche per i modelli con sifone speciale, tra un orinatoio ad aspirazione con coperchio e la variante senza coperchio. Qui, il coperchio rappresenta una componente puramente estetica per rendere l’orinatoio esteticamente in linea con il WC. Anche nei bagni di famiglia, si preferisce spesso l’orinatoio con coperchio. Per la funzione di aspirazione o di prevenzione della formazione di cattivi odori, il coperchio dell’orinatoio non è necessario. Questi compiti vengono infatti svolti dal sifone speciale, anche in caso di orinatoio senza coperchio o con coperchio sollevato.

In strutture pubbliche, ristoranti o alberghi, vengono generalmente utilizzati orinatoi senza coperchio. Questa variante è semplicemente più igienica, facile da usare e da pulire in caso di uso frequente da parte di molte persone diverse.

Orinatoio ad aspirazione Subway 2.0 di Villeroy & Boch

Come funzione l’orinatoio ad aspirazione?

Il funzionamento di un orinatoio ad aspirazione si basa sullo speciale sifone di cui è dotato. Per gli orinatoi ad aspirazione a risparmio di Villeroy & Boch utilizziamo il sifone ad aspirazione da un litro appositamente da noi sviluppato . Grazie alla depressione che si crea nel sifone, il liquido viene aspirato nello scarico. La ridotta quantità di acqua di un solo litro per risciacquo è sufficiente per permettere al sistema antiodore di svolgere sempre la sua funzione in sicurezza.

Con il sifone ad aspirazione da un litro di Villeroy & Boch, si potrà contribuire in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente e del clima riducendo anche i costi dell’acqua. Il sistema cattura-odori funziona in modo puramente meccanico secondo il principio del sifone; non sono necessari dispositivi di aspirazione elettrici o elettronici supplementari.

Pulizia dell’orinatoio ad aspirazione

Un orinatoio ad aspirazione Villeroy & Boch di alta qualità si pulisce al meglio con acqua e un detersivo ad uso domestico delicato, come detersivi a base di aceto, detersivi per piatti o per il bagno. Non sono necessari prodotti chimici aggressivi o prodotti speciali costosi, né sarà necessario strofinare o sfregare. La superficie in ceramica perfettamente liscia e lucida fa in modo che i liquidi e le impurità si raccolgano in goccioline per poi scivolare via.

Se la vasca è trattata con la tecnologia per superfici CeramicPlus, anche polvere e altri residui non riusciranno ad attecchire in alcun modo sulla superficie. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, ottenendo massima pulizia, sicurezza e igiene con il minimo sforzo e il minimo consumo di detersivo. Nelle informazioni dettagliate sul prodotto troverete suggerimenti per la cura di ceramiche trattate e consigli su nomi e produttori di detersivi adatti.

Scopri CeramicPlus

CeramicPlus di Villeroy & Boch

Come con qualsiasi altro vaso sanitario, è necessario sottoporre di tanto in tanto il sifone a manutenzione. L’urina contiene infatti anche delle parti solide che nel tempo si accumulano nel sifone dell’orinatoio. Il sistema cattura-odori funge anche da filtro per le sostanze estranee e piccoli pezzi che entrano accidentalmente nell’orinatoio. Tuttavia, la manutenzione del sifone non è un problema per gli orinatoi ad aspirazione Villeroy & Boch: il sifone infatti può essere facilmente sostituito con pochi semplici passaggi. Inoltre, non è necessario rimuovere l’orinatoio dal muro. Si estrae semplicemente il vecchio sifone dall’alto e si inserisce quello nuovo

Orinatoio ad aspirazione - Montaggio

Tutti i nostri orinatoi sono accompagnati da un manuale di installazione illustrato, con cui voi (o il tecnico specializzato di vostra fiducia) potrete capire come installare l'orinatoio passo dopo passo e realizzare il fissaggio a scomparsa. È incluso un apposito kit di fissaggio.

Se l’orinatoio ad aspirazione deve essere integrato in un elemento a incasso, raccomandiamo il nostro telaio di installazione per orinatoi per un fissaggio stabile e duraturo. La solida struttura in metallo si può fissare sia al pavimento che al muro, fornendo una presa sicura per la vasca in ogni situazione. Dopo il rivestimento con l’elemento a incasso della struttura restano visibili solo gli attacchi. Una volta installato l'orinatoio, tutti gli elementi di fissaggio nonché i tubi di alimentazione e scarico saranno invisibili. Il fissaggio a scomparsa non è solo facile da pulire e igienico, ma rappresenta anche una soluzione molto elegante senza togliere nulla alla funzione e al design dell’orinatoio.