I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Something

Daniel Debiasi e Federico Sandri.

Designer Something - Daniel Debiasi & Federico Sandri

"Something" è lo studio di design dei designer industriali Daniel Debiasi e Federico Sandri. Daniel Debiasi ha concluso i suoi studi universitari al Politecnico di Milano, mentre Federico Sandri si è formato all'Università IUAV di Venezia. Dopo aver lavorato a un progetto comune per diverse imprese di design di Milano, hanno fondato insieme nel 2010 lo studio di design "Something". Fattori spaziali, culturali ed emozionali influenzano la progettazione dei loro oggetti. Il team di designer amplia i confini del design e integra i suoi oggetti nell'ambiente conferendo loro un ruolo attivo. Le creazioni di "Something" non si limitano mai al loro scopo, bensì mantengono un dialogo costante con gli altri elementi di arredo dell'ambiente. Oggi, Sandri e Debiasi lavorano a Milano e a Londra, due metropoli che costituiscono una fonte inesauribile di ispirazione. Per Villeroy & Boch i due designer di "Something" hanno creato ViClean-L.

ViClean-L – ispirata alla semplicità della natura

L'innovativo sedile elettronico con bidet integrato ViClean-L, dalla forma delicata e leggera, cela la sua complessità di fondo con un design sobrio ispirato dalla natura. Con una struttura immediatamente percepibile come non complessa e piacevole alla vista, l'elemento di arredo si inserisce in modo armonico nell'ambiente e mantiene una connessione con esso. Il design puristico del sedile elettronico con bidet integrato nasconde un'entusiasmante innovazione tecnica che offre il massimo comfort all'utilizzatore. L'interno ospita un'eccezionale elemento doccia che, con diverse funzioni, pulisce delicatamente e massaggia piacevolmente fondo schiena e parti intime. Tutte le funzioni sono attivabili in modo intuitivo con il comando a distanza. Il riscaldamento regolabile del sedile completa il programma benessere. I profili di fino a due utilizzatori possono essere salvati e richiamati premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, il principio di sostenibilità non viene mai perso di vista, in quanto ViClean-L rispetta l'ambiente e consente anche di risparmiare. I componenti tecnici utilizzati impediscono che l'acqua rifluisca. Con ViClean-L, "Something" ha dimostrato che tutela dell'ambiente, il miglior design e il massimo comfort possono coesistere in un unica creazione. Una combinazione semplicemente perfetta di bidet e WC.

ViClean-L

Il processo di realizzazione di ViClean-L

"Something" inizia a lavorare al progetto ViClean-L con il saldo proponimento di unire un'estetica elegante a una tecnologia innovativa e contemporaneamente di conferire all'oggetto un aspetto armonioso e ridotto all'essenziale. Esposti ogni giorno a un sovraccarico di stimoli, gli utilizzatori devono percepirlo come un'isola di tranquillità caratterizzata da grande comfort e facilità d'uso. L'interazione quotidiana con l'oggetto deve avvenire in modo semplice e naturale. Traendo ispirazione dall'intuitivo ordine delle cose in natura e in botanica, i designer realizzano innanzitutto l'interno dei WC ViClean-L. Quanto progettato è l'espressione di un collegamento organico tra interno ed esterno. Il design leggero e armonico deve caratterizzare il prodotto nella sua totalità e non fungere da semplice involucro. Contemporaneamente si sono sviluppati diversi livelli, interagenti con il nucleo, dall'estetica accurata e leggera come una foglia. Il risultato si origina spontaneamente: con naturale leggerezza, ViClean-L cela al di sotto della superficie la sua multidimensionalità. Come una foglia su un albero, il WC costituisce parte di un concetto creativo globale e si integra in modo armonioso nello spazio con ulteriori elementi di arredo.

ViClean-L
Plus X Award 2013

Plus X Award 2013

Il design ben studiato e di grande stile, unito all'eccezionale comfort, ha convinto anche le giurie di esperti responsabili del conferimento dei premi al design. ViClean-L di "Something", sviluppato in esclusiva per Villeroy & Boch, si è aggiudicato nel 2013 diversi riconoscimenti del Plus X Award. Non solo è stato eletto "Migliore prodotto del 2013", ma assieme al sedile elettronico con bidet integrato ViClean-U è stato premiato per l'elevata qualità, il design, la semplicità di utilizzo e la funzionalità con il Plus X Award.

Gli esperti hanno espresso il loro entusiasmo per la leggerezza del design unita al grande comfort del prodotto. La concezione invitante e il funzionamento intuitivo del sedile elettronico ViClean-L ne distaccano l'eccezionalità. In quanto elemento attivo dello spazio, il sedile elettronico con bidet integrato mantiene  un dialogo costante con l'ambiente in cui si trova. Si integra in modo armonioso nello spazio allestito e diventa parte integrante di un concetto olistico dello spazio. Il design accogliente scioglie ogni resistenza, consentendo all'utilizzatore di usare in modo intuitivo le innovazioni tecniche offerte in tutta la loro ampiezza. È così che ViClean-L unisce un design complesso al massimo comfort. Il sedile elettronico con bidet integrato conferisce al bagno un'estetica elegante e crea un'atmosfera armoniosa e accogliente. ViClean-L – un design premiato unito a uno straordinario comfort.


Le giuste ispirazioni per la realizzazione del bagno

Svariate idee di configurazione con pochi clic

Inizia ora

Progettazione bagni


Progettate online un bagno da sogno in modo semplice e veloce

Cerca

Newsletter


Venite a conoscenza delle ultime novità dal mondo dell'arredo bagno

Registrati subito

Ricerca rivenditori


I principali rivenditori Villeroy & Boch nella vostra zona

Cerca