I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Sebastian Conran

Designer industriale, ingegnere e designer degli arredi.

Un talento creativo annunciato già dalla culla: Sebastian Conran, figlio del famoso designer di mobili, arredatore di interni e proprietario di ristoranti di Londra Terence Conran, ha seguito le orme paterne. Nato a Londra nel 1956, i processi lavorativi degli oggetti di uso comune hanno presto iniziato ad affascinarlo. Come un oggetto viene prodotto e utilizzato, ma anche come viene ideato e progettato, era al centro del suo interesse. Dalle sue materie preferite a scuola, la matematica, la chimica e la fisica, il passaggio agli studi universitari di design industriale e ingegneria è stato semplice. Sebastian Conran progetta qualsiasi cosa, dalla copertina dei dischi dei Sex Pistols fino agli articoli di lusso, gli elettrodomestici da cucina, i mobili e gli oggetti d'uso comune. Nell'azienda paterna Conran Design Group, egli ha anzitutto ricoperto il ruolo di Head of Design, finché non ha più desiderato dare forma all'arredamento di negozi e ristoranti. Nel 1986 ha fondato il suo studio di design, che si è fuso nel 1999 con il Conran Group per formare la Conran & Partners. In qualità di direttore per il graphic design e il product design, è responsabile dei processi di sviluppo. Nel 2009 ha creato il suo marchio Universal Expert, il quale gode di fama internazionale. Oggi, Conran insegna design degli arredi al Royal College of Art di Londra. Il team di Conran è formato da oltre 100 collaboratori, incaricati del product design e del graphic design, oltre che dell'arredamento degli interni e dell'architettura.

Sebastian Conran
Aveo new generation

Le collezioni

La proficua collaborazione dello studio di design Conran & Partners con Villeroy & Boch prosegue da più di un decennio. Per la creazione di mobili per l'arredo del bagno, Conran ha identificato l'uovo come espressione della nascita e della vita. Questa innovazione si è rivelata così pionieristica, che molti altri designer hanno successivamente cercato di copiare questo elemento stilistico.

La sua più alta priorità è la massima qualità. Lo stile del marchio premium di Sebastian Conran si orienta spesso al design minimalista degli anni Venti, interpretandolo in chiave contemporanea e conferendogli un carattere tutto suo. Il team di Conran ama ricorrere a materiali tradizionali come il legno, la porcellana, la ceramica, il vetro e l'acciaio inossidabile. I colori delle creazioni si mantengono piuttosto neutri, in quanto il design di Conran deve potersi integrare al meglio nell'ambiente cromatico delle abitazioni dei clienti.

Aveo

In esclusiva per Villeroy & Boch, lo studio internazionale di design Conran & Partners ha ideato già nel 2003 una collezione di lusso per il bagno. Un tocco inconfondibile: ogni linea del bagno si fondeva in un morbido ovale. La vasca da bagno, il lavabo, il bidet e la toilette balzavano agli occhi per questa forma unica. L'uovo come simbolo dell'origine della vita e al contempo anche involucro protettivo. Il bagno come luogo sicuro, in cui ci si sente bene e si può staccare la spina: è proprio da qui che inizia il benessere.

Sulla base di questo primo modello, Sebastian Conran e il suo team hanno ora sviluppato la collezione Aveo new generation per Villeroy & Boch. Come recita il motto di Conran, non esiste nessuna creazione dell'uomo che non possa essere migliorata. Le forme chiare e ovoidali continuano a essere un elemento caratteristico anche della nuova collezione. Le pregiate realizzazioni trasmettono leggerezza e freschezza, una sensazione di benessere unica. Si utilizzano esclusivamente materiali pregiati come vero legno e ceramica che fanno sentire naturalmente protetti. Questa sobria purezza contraddistingue le oasi di benessere private di oggi.

Aveo new generation
iF Product Design Award 2003

iF Product Design Award 2003

Il designer britannico Sebastian Conran ama occuparsi dalla A alla Z di ogni aspetto del design e condividere tutta la sua esperienza con il suo team. E lo fa con grande successo: molti dei suoi lavori sono stati premiati per il design e l'innovazione; a questi riconoscimenti si aggiungono diversi brevetti. Subito dopo l'introduzione sul mercato di Aveo nel 2003 per Villeroy & Boch, la vasca da bagno ha ricevuto l'iF Product Design Award. Questo premio è stato conferito per la prima volta nel 1954 ed è considerato "l'Oscar del design". Più di 2000 prodotti di 37 nazioni partecipano ogni anno a questo concorso. La giuria, composta di esperti, ha elogiato l'inconfondibile struttura dell'innovativa vasca da bagno di Conran.


Le giuste ispirazioni per la realizzazione del bagno

Svariate idee di configurazione con pochi clic

Inizia ora

Progettazione bagni


Progettate online un bagno da sogno in modo semplice e veloce

Cerca

Newsletter


Venite a conoscenza delle ultime novità dal mondo dell'arredo bagno

Registrati subito

Ricerca rivenditori


I principali rivenditori Villeroy & Boch nella vostra zona

Cerca