I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Patrick Frey

Il design come espressione della qualità della vita

Accoglienti, funzionali e particolarmente estetici: i disegni di Patrick Frey seguono una linea chiara. Partendo dagli ambienti di vita, stati d’animo ed esigenze dell’uomo, egli sviluppa progetti di design altamente emozionali, puristi, che pongono il comfort al centro dell’attenzione. Un’elevata qualità dal punto di vista di progettazione che prende vita anche nelle sue collezioni premium arredobagno Finion per Villeroy & Boch.

Patrick Frey ha studiato design industriale all’università per il design e i media di Hannover. Nel 2007 fonda un suo proprio studio di design industriale lavorando per marchi stimati come Villeroy & Boch, Nils Holger Moormann, Bree, Authentics, Richard Lampert, Elmar Flötotto e FreiFrau e vincendo numerosi premi internazionali di design. Dal 2014 Patrick Frey insegna alla University of Applied Sciences and Arts di Hannover.

La collezione arredobagno Finion

Il linguaggio del design di Patrick Frey, semplice e comprensibile, conferisce alla linea Finion uno splendore uniforme, purista e accogliente allo stesso tempo. Con materiali di pregio come TitanCeram, mobili personalizzabili e una dotazione intelligente, egli sa creare un ambiente di lusso in cui rilassarsi. In particolare il contrasto ricco di stile tra contorni forti e passaggi morbidi creano una sensazione di calore e intimità. Il bagno diventa espressione di un’elevata qualità della vita.

Pluripremiato per lo straordinario design

Il premio iF Product Design Award 2017 e il Red Dot Design Award 2017 per la collezione arredobagno Finion sono solo due dei numerosi riconoscimenti internazionali di design ricevuti da Patrick Frey per il suo lavoro. In precedenza ha vinto anche, tra gli altri, il Lucky Strike Junior Designer Award, il Good Design Award del Chicago Athenaeume e il premio di design Baden-Württemberg.


Vai alla collezione Finion