I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Oliver Schweizer

Design chiaro per il benessere.

Il benessere è il presupposto e l'obiettivo dei progetti delle sale da bagno di Oliver Schweizer, che coniuga magistralmente funzionalità ed estetica con prodotti eccellenti che creao e favoriscono un ambiente rilassato in bagno. Forme chiare e dalle ampie superfici, principalmente ispirate al design scandinavo, caratterizzano le numerose collezioni che il designer di prodotto di Stoccarda ha creato in oltre 20 anni per Villeroy & Boch.

Porta l'esperienza pluriennale del suo studio di design, Schweizer Design Consulting, nei settori più disparati: da auto, ufficio e casa fino a salute, lifestyle e sport Sa trasferire e applicare perfettamente tecnologie e idee di arredo che rendono più bello e piacevole stare in bagno.

Oliver Schweizer, designer

Le collezioni

Oliver Schweizer, designer

I design di Oliver Schweizer per Villeroy & Boch sono molto vari e seguono tuttavia un principio chiaro: sono caratterizzati da un linguaggio formale purista e piatto, che irradia tranquillità e un senso di sicurezza. Specialmente il sofisticato allestimento dell'illuminazione crea un'atmosfera in cui sentirsi bene a qualsiasi ora della giornata. Gli attuali richiami visivi sono la collezione arredobagno Legato e lo specchio da bagno More to See 14.

Collezione Legato di Villeroy & Boch

Legato

Oliver Schweizer con Legato porta a compimento la sua predilezione per le superfici generose. Ceramica lineare, mobili puristi e il gioco di proporzioni conferiscono al bagno stile ed eleganza. Il designer crea un emozionante contrasto visivo con un bordo marcatamente obliquo: lavabo e top lavabo sembrano fluttuare sull'armadietto sottolavabo. Un effetto rafforzato ulteriormente dall'illuminazione dell'ambiente integrata.

Vasche da bagno Legato di Villeroy & Boch
Legato WC e bidet di Villeroy & Boch
Lavabo Legato di Villeroy & Boch

La serie di specchi "More to See 14"

Con More to See 14 Oliver Schweizer ha creato una serie di specchi che si abbina agli allestimenti personalizzati desiderati in bagno. Grazie al loro design purista e all'ampiezza di 45-160 cm gli specchi si inseriscono in modo discreto in ogni architettura degli spazi e si possono combinare con tutte le collezioni arredobagno Villeroy & Boch. L'illuminazione a LED regolabile e con colori della luce a scelta dona tocchi pieni d'atmosfera.

Specchio More to See 14 di Villeroy & Boch

Eccellente design per bagni pregiati

Oliver Schweizer sa unire magistralmente la vita quotidiana e l'estetica.
E questo trova espressione non solo nel suo design ma anche in numerosi premi internazionali per il design. Ultimamente i lavabi per mobili e gli armadietti sottolavabo Legato per Villeroy & Boch sono stati premiati con il noto Red Dot Design Award 2016.

Red Dot Design Award 2016