I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Oliver Conrad

Lo specialista del design puristico.

Oliver Conrad è il rappresentante di uno stile puristico e di un design essenziale.  Le sue creazioni hanno una foggia naturale e semplice ma sono al contempo originali e funzionali. Secondo lo stesso designer, l'origine del suo successo è da ricondursi non soltanto alla sua provenienza da una famiglia di architetti, bensì in misura ancora maggiore alla sua curiosità e alla sua capacità di ascoltare. Per Oliver Conrad è importante essere tolleranti e mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Questo comporta un'apertura verso le altre persone, condizione secondo lui indispensabile per poter sviluppare appieno la propria creatività.

Già dal 2000 collabora con successo con Villeroy & Boch. L'obiettivo di questa collaborazione è stato, ed è ancora oggi, quello di unire il proprio patrimonio di idee al know-how di un professionista esterno. Fino ad oggi, Oliver Conrad ha dimostrato nell'ambito di diversi progetti di essere lo specialista del product design di pregio, in particolare con le collezioni di Bagno e Wellness. Le sue realizzazioni non sono solo state premiate più volte, ma costituiscono anche dei veri classici dell'architettura moderna per gli esperti di settore.

Le collezioni

Oliver Conrad ha realizzato da subito per Villeroy & Boch due collezioni diverse per il bagno: la collezione My Nature e il concetto di sistema Architectura. Entrambe sono caratterizzate da una forma straordinaria e marcata e da materiali pregiati.

Oliver Conrad
My Nature

My Nature

La collezione My Nature rispecchia il desiderio del cliente di vivere più in armonia con la natura e di sfruttare le sue risorse in modo più avveduto. Sostenibilità e naturalezza sono i concetti chiave che stanno a cuore a Oliver Conrad e che egli ha tradotto con tanta classe in My Nature.

Una sua caratteristica è la ceramica dalle linee arcuate e precise e allo stesso tempo sottile, elemento peculiare dell'intera serie. Tra gli altri componenti si conta il legno di essenze autoctone, come risultato della scelta cosciente di utilizzare materie prime rinnovabili. Questi stilemi puristici vengono abbinati a tratti sinuosi e giunzioni morbide che conquistano con la loro semplicità. Questo eccezionale design lascia nel complesso molto spazio a un allestimento personalizzato.

La collezione My Nature di Oliver Conrad trasforma ogni bagno in un'oasi di benessere. Grazie alla struttura chiara e alla lavorazione dei materiali ci si sente semplicemente bene e protetti. Con questa collezione si vuole raggiungere proprio questo: le persone e i mobili in armonia con la natura e i suoi elementi. E per facilitare questo compito, i diversi accessori possono essere posizionati in base alle preferenze individuali. Ad esempio, la vasca può essere fissata alla parete con un elemento in legno oppure può essere posizionata liberamente al centro della stanza.

Architectura

Architectura è un concetto di sistema olistico di Oliver Conrad, presentato per la prima volta nel 2013 in occasione della fiera internazionale leader di settore ISH.

La collezione offre al cliente numerose opzioni per un allestimento individuale. Le diverse varianti sono angolari, sferiche o ovali. I prodotti tipici della collezione sono toilette, orinatoi o lavabi. Gli ultimi sono realizzati secondo il principio di costruzione modulare e sono pertanto disponibili nelle versioni da sottopiano, d'appoggio o da semincasso.

Di particolare rilevanza è il servizio di assistenza fornito per il prodotto: esclusivamente tecnici esperti sono sempre a disposizione degli utenti professionali su un'apposita hotline. Sulle etichette dei prodotti sono inoltre apposti dei codici QR. Questi codici contengono informazioni sul prodotto o forniscono istruzioni per il montaggio che devono essere richiamate solo con lo smartphone o il tablet, ad esempio.

Architectura
My Nature
My Nature

Red Dot Award 2011

Oliver Conrad ha vinto l'ambito premio "Red Dot Design Award" per ben due volte per la collezione My Nature. Nel 2011 ha convinto la giuria con la sua vasca da bagno con elementi in legno e con il suo lavabo in ceramica. Ne è stata elogiata in modo particolare la combinazione di funzionalità e chiara struttura delle forme, linee che non hanno paragoni sul mercato.


Le giuste ispirazioni per la realizzazione del bagno

Svariate idee di configurazione con pochi clic

Inizia ora

Progettazione bagni


Progettate online un bagno da sogno in modo semplice e veloce

Cerca

Newsletter


Venite a conoscenza delle ultime novità dal mondo dell'arredo bagno

Registrati subito

Ricerca rivenditori


I principali rivenditori Villeroy & Boch nella vostra zona

Cerca