I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Kai Steffan

I design premium sono il suo marchio di fabbrica.

Come direttore creativo di Villeroy & Boch, Kai Steffan si è occupato per anni dell'aspetto del marchio ed è stato responsabile del design e della realizzazione delle caratteristiche del marchio per quanto concerne Prodotto e Comunicazione. Dopo gli studi al Nova Scotia College of Art and Design ad Halifax in Canada e al St. Martins College of Art and Design a Londra, ha lavorato per diverse agenzie di design e pubblicitarie, dove seguiva già il cliente Villeroy & Boch. All'inizio del 2009 Kai Steffan si è trasferito direttamente alla Villeroy & Boch nella sede di Mettlach, dove, come direttore creativo interno, ha dato forma al design di Villeroy & Boch.

Kai Steffan, designer
Lavabo free-standing Octagon di Villeroy & Boch

Le collezioni

Kai Steffan ha realizzato diversi design premium e prodotti unici nei settori Bagno e Wellness e Arti della Tavola per Villeroy & Boch. Oltre all'esclusivo lavabo free-standing Octagon, ha disegnato tra l'altro anche la prestigiosa collezione di articoli regalo Authentic Avantgarde nonché la serie di mobili True Oak e il lavabo abbinato con decoro Farmhouse.

Collezione True Oak di Villeroy & Boch

Octagon: la nascita di un capolavoro

All'inizio era l'ottagono. Già dall'antichità simbolo di perfezione, oggi è ispirazione per un design del tutto nuovo di lavabo. L'ambizione di Kai Steffan è stata quella di rappresentare per la prima volta con la ceramica questa perfezione. Il risultato non è nient'altro che un capolavoro di precisione e artigianato, che non ha eguali: Octagon. Punto focale dell'esclusivo lavabo a colonna in TitanCeram è il suo bacino interno sfaccettato, che ricorda una pietra preziosa levigata. L'abbinamento con la forma esterna rotonda e gli spessori estremamente sottili emozionano e al tempo stesso donano armonia al prodotto. Non solo la ceramica è straordinaria. Con le sue superfici particolari, la stessa colonna free-standing diventa un capolavoro e rende Octagon perfetto.

Lavabo Octagon di Villeroy & Boch
Lavabo free-standing Octagon di Villeroy & Boch
Lavabo Octagon di Villeroy & Boch
Riconoscimenti Octagon

Forma unica, design eccellente

Nel 2015 il capolavoro di design Octagon di Kai Steffan ha ricevuto il prestigioso GOOD Design™ Award ed è stato finalista nella categoria "Best Product Design" del settore bagno alla Boutique Design Messe di New York. All'inizio del 2016 l'esclusivo connubio di lavabo, colonna free-standing e anello decorativo in rame ha ricevuto uno dei più importanti premi internazionali di design, l'iF Design Award.