I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Il bagno comfort

Un tempio di benessere tutto vostro

Da tempo, il bagno non è più solo una stanza che assolve una funzione precisa, bensì è anche un luogo di relax. Rilassarsi risulta particolarmente facile soprattutto in un bagno comfort, in quanto caratterizzato da una combinazione accattivante di classici complementi di arredo per bagno e caldi accessori e mobili che crea un'atmosfera speciale. Una peculiarità del bagno comfort è la sua grandezza e quindi pure la sua rarità. È un vero e proprio tempio di benessere privato tra le pareti di casa vostra. Un bagno comfort ha in comune con un bagno tradizionale i classici sanitari di base, ma per il resto offre possibilità di configurazione quasi illimitate e pertanto il lusso di poter realizzare i vostri desideri in fatto di arredo.


Consigli per l'arredamento del bagno comfort

Più spazio avete a disposizione, e maggiori sono le opzioni di arredo alle quali potrete ricorrere a seconda dei vostri gusti: un bagno comfort presenta generalmente uno spazio sufficiente per un'ampia area doccia con un fantastico effetto pioggia e anche per una bella vasca. Soprattutto una vasca da bagno free-standing saprà catturare ogni sguardo e diventare la protagonista del vostro bagno con l'aggiunta di una funzione idromassaggio.

Progettazione diretta


Tutti i prodotti che ci sono in un bagno

È inoltre possibile installare un grande lavabo con un'ampia superficie d'appoggio e due vaschette, abbinabile a un grande specchio o a un armadietto a specchio. Assicuratevi che le luci dello specchio siano chiare e calde, mentre il resto dell'illuminazione della stanza può tranquillamente essere più soffusa. A questo proposito si consiglia di installare un sistema di illuminazione indiretta regolabile che vi consenta di ricreare la perfetta atmosfera con la luce giusta.


Per completare l'arredo, mancano la toilette e nel caso anche un bidet, da collocare possibilmente uno di fianco all'altro. Per fare in modo che l'arredamento del bagno sia un insieme armonioso perfino nel più piccolo dettaglio, consigliamo di ricorrere a ceramiche da bagno e mobili arredobagno il cui design sia perfettamente abbinabile.

Toilette, specchio, lavabo


Ispirazione per il vostro bagno abitabile

Una volta che la progettazione del vostro bagno comfort è completata e tutte le ceramiche da bagno richieste e i mobili arredobagno sono stati installati, potete dedicarvi a decorare la stanza. Articoli in legno, come un bell'armadio o uno sgabello sul quale collocare oggetti, sono degli elementi di design che non passeranno inosservati. Tende in tessuto o una poltrona imbottita ricreano un'atmosfera piacevole nel vostro bagno comfort e sono anche estremamente decorativi.

Lasciatevi ispirare

Dei caloriferi sospesi riscaldano piacevolmente l'ambiente e costituiscono un'alternativa elegante al riscaldamento classico.  Possono essere utilizzati come pratici porta teli da bagno e vi coccolano nei freddi giorni invernali con asciugamani sempre asciutti e ben caldi. Nella vostra oasi benessere personale non possono mancare inoltre una o due belle piante per interni: contribuiscono a rendere l'ambiente armonioso e completo, facendo entrare la natura e la freschezza nel vostro bagno comfort.

Con le diverse collezioni per il bagno di Villeroy & Boch potrete arredare il vostro bagno comfort in modo ottimale. I mobili arredobagno e le ceramiche da bagno delle singole collezioni sono perfettamente abbinabili e presentano stili diversi, permettendovi di arredare anche il vostro bagno secondo i vostri gusti. Disponete di un'ampia libertà anche per la scelta della vasca da bagno con idromassaggio: i vari sistemi idromassaggio per interni di Villeroy & Boch sono disponibili con numerosi modelli di vasca e vi consentono quindi di combinare il vostro design e la vostra funzione idromassaggio preferiti.