La qualità fa la storia

Da 275 anni, Villeroy & Boch conquista con il suo design e la sua qualità.

La qualità fa la storia

Dalla sua fondazione, 275 anni fa nel cuore dell'Europa, Villeroy & Boch si è sviluppata fino a diventare una delle imprese leader sul mercato internazionale nel settore dei sanitari e può contare su una lunga tradizione che ha influenzato attivamente la cultura del bagno. Dalla costituzione dell'impresa molte cose sono cambiate. Proprio la lunga storia aziendale, costellata di successi, è la prova di un riuscito sviluppo dell'impresa e del marchio Villeroy & Boch sulla base delle sempre nuove esigenze dei suoi clienti.

Villeroy & Boch

Già per oltre nove generazioni, Villeroy & Boch è stata contraddistinta dalla dedizione e dallo spirito innovativo della famiglia fondatrice.  La concorrenza diventa nostra alleata. Nel 1748, François Boch e i suoi tre figli iniziano a produrre stoviglie in ceramica e accessori. Nel 1836, Jean-François Boch si unisce al produttore di terracotta di successo Nicolas Villeroy, fondando l'azienda Villeroy & Boch. Questa fusione ha dato vita a uno dei primi gruppi industriali internazionali del diciannovesimo secolo.

Trenta anni più tardi, Villeroy & Boch entra per la prima volta nel settore dell'edilizia con la sua fabbrica di mosaici. Da quel momento, la sede di Mettlach sarà in grado di soddisfare il fabbisogno mondiale delle nostre piastrelle, che oggi decorano costruzioni di valore storico o architettonico come il Duomo di Colonia e l'Holland Tunnel di New York City. Le piastrelle per pavimento di questa fabbrica hanno anche contribuito a rendere più fastoso ed elegante l'arredamento interno del famoso RMS Titanic.

Holland Tunnel / RMS Titanic
La qualità fa la storia

Con l'introduzione dell'acqua corrente nel IX sec. l'azienda avviò la produzione in serie di ceramiche per sanitari e contribuì in questo modo a democratizzare la cultura del bagno e l'igiene in Europa. Con il rivoluzionario concetto di prodotto di Luigi Colani nel 1975 Villeroy & Boch riuscì a trasformare la sala da bagno in un'oasi di benessere. La sala da bagno non fu più soltanto un luogo dedicato alla cura del proprio corpo ma ottenne lo stesso valore di tutte le altre aree abitative e diventò l'espressione dell'estetica individuale. Per molte persone il bagno è diventato un luogo di ritiro personale per rilassarsi e rigenerarsi.


Design Awards

Oggi Villeroy & Boch rappresenta in particolare la combinazione riuscita di funzionalità, comfort e design.

Villeroy & Boch grazie al costante impegno e uno sguardo alle possibilità e alle sfide è sempre riuscita a dare idee nuove ai clienti e a stupirli con collezioni uniche. Così già molte collezioni e prodotti di Villeroy & Boch sono stati insigniti con premi per il design.  

Vai ai design dei bagni che sono stati premiati