Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

A cura della famiglia Tzscheutschler di Weimar.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler

  • Susanne, 49 anni, e Ralf, 50 anni
  • Due figli: Luise, 30 anni, e Max, 21 anni
  • Due cani (Timmi e Kimba) e un gatto (Leo)

Recensione sui test 6: Il campione dell'igiene è consigliabile in ogni caso

Ralf Tzscheutschler

Il nostro resoconto sul test di questo prodotto è molto positivo. Quello che ci piace di più è l'aspetto armonioso del campione dell'igiene e come questo nuovo tipo di WC si adatta al resto del bagno. Un altro aspetto positivo da notare è la funzione Quick Release, per non parlare del dispendio molto più ridotto a livello di pulizia: merito del rivestimento CeramicPlus e della struttura senza bordo di risciacquo con la funzione DirectFlush. Grazie al bordo aperto non c'è quasi più alcuna traccia di sporco, cosa che invece riscontriamo con l'altro WC che abbiamo.

Consiglieremo in ogni caso questo articolo e, se mi capiterà l'occasione, ne parlerò anche con i clienti che mi chiedono eventuali informazioni o consigli. Mi ha fatto molto piacere testare questo prodotto. Credo proprio che ci farà ancora molto piacere per diverso tempo avere questo campione dell'igiene.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler

Recensione sui test 5: Una festa all'insegna del benessere

Ralf Tzscheutschler

Ho organizzato un party all'insegna del benessere, che ha avuto molto successo. Quando ho raccontato di un secondo bagno in un tempio di benessere, naturalmente erano tutti molto curiosi di sapere che cosa ha tanto di speciale. Credo che alcuni amici abbiamo proprio pensato che sto esagerando. Alla fine si è potuto però ben percepire come tutti fossero visibilmente sorpresi di quali risultati si possano ottenere dalla trasformazione di un semplice bagno nello scantinato. Soprattutto c'è però da osservare che sono rimasti veramente affascinati dal campione dell'igiene. È quello che mi ha stupito di più. Sia che si trattasse del design, del comfort di seduta o del sedile del WC estraibile, tutti senza distinzione di sesso sono rimasti ugualmente colpiti da questo WC. E poi quando ho mostrato i vantaggi offerti a livello di pulizia grazie a DirectFlush, AntiBac e CeramicPlus, a tutti è apparso chiaro: "Non ha di certo fatto le cose a metà!"

E lo si vede dal risultato ottenuto, che ha riscosso pareri molto positivi. Le donne hanno apprezzato il fatto che si possa pulirlo comodamente rimuovendo il sedile e che il WC sia senza bordo di risciacquo. Gli uomini hanno fatto attenzione soprattutto al design, alle parti diritte e al comfort di seduta. Può essere un aspetto importante se si rimane seduti sul water un po' più a lungo del solito, magari mettendosi anche a leggere un giornale.

Un amico, che possiede un centro sauna, si è mostrato stupito nel notare che sulla superficie CeramicPlus non rimane più praticamente niente. Sta pensando di cambiare i WC sostituendoli con questo fantastico modello, dato che a tuttora ci sono ancora persone che non sanno nemmeno a cosa serve lo scopino del water.

Nel complesso, ci sono stati solo commenti positivi sul nuovo campione dell'igiene.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler

Recensione sui test 4: Nessun deposito e nessun odore

Ralf Tzscheutschler

La nostra sensazione di igiene è già diversa. Anche quando si dimentica la spazzola per il WC, non si forma alcun deposito. Questo è già di per sé tranquillizzante, poiché adesso sappiamo che dei visitatori estemporanei non subiranno alcuna sorpresa, anche se per una volta non si pulisce. Il campione dell'igiene è di fatto sempre perfettamente pulito.

Sul nostro vecchio WC, che è ancora in uso, si deve controllare più spesso la presenza di eventuali residui, per evitare di ricevere commenti imbarazzanti. Inoltre, per evitare odori spiacevoli, il vecchio WC deve essere pulito già dopo una settimana. Con il campione dell'igiene finora non abbiamo rilevato alcun odore.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, Famiglia Tzscheutschler
E fa bene all'ambiente

I detergenti non vengono utilizzati praticamente mai, solo un po' di acqua saponata e nient'altro. Per quanto riguarda l'utilizzo di detergenti, siamo molto scettici e da anni usiamo solo prodotti di pulizia biodegradabili e anche questi in modo molto parsimonioso. La natura ha già abbastanza da fare con tutto l'inquinamento che l'uomo le procura. Per questo si deve evitare di riversare anche questi detergenti chimici nel WC.

In ogni caso, il passaggio al WC adesso è sempre associato a una sensazione positiva.


Recensione sui test 3: Le funzioni Quick Release e Soft Closing sono semplicemente fantastiche!

Ralf Tzscheutschler

Il campione dell'igiene ora è al suo posto nel nostro nuovo bagno e trovo che si sia integrato in modo assolutamente armonico nell'immagine completa del bagno. Accanto all'aspetto ottico, il nostro nuovo WC ha anche delle funzioni molto pratiche. Innanzitutto, nel nostro vecchio WC, il coperchio sbatteva molto frequentemente, se non lo si teneva fermo. In questo modo si veniva informati tutti che in quel momento qualcuno si trovava in bagno. Grazie alla funzione Soft Closing ora non è più così.

Inoltre il sedile del WC si smonta e si rimonta in modo semplicissimo. Questa funzione Quick Release è una vera benedizione. Nel nostro vecchio WC si doveva sempre pulire in modo piuttosto complicato la zona intorno al dispositivo di fissaggio del sedile, ma nonostante ciò, dopo qualche tempo, lì lo sporco tornava sempre a depositarsi.

Dunque, pollici alzati per le funzioni del sedile del WC: Quick Release e Soft Closing.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler

Recensione sui test 2: Per la pulizia basta un panno!

Ralf Tzscheutschler

Pulire il nuovo campione dell'igiene è molto semplice. In basso non sono ormai presenti depositi e la pulizia diventa considerevolmente più rapida. E anche al di sotto del bordo non ho quasi riscontrato residui dopo tre settimane. Basta un panno per eliminare tutte le impurità, diciamo, piccole. Ho notato che pulire il nuovo WC DirectFlush è tre volte più veloce. Chiederemo presto anche alla nostra donna delle pulizie che cosa ne pensa della pulizia del nuovo WC.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Sporco ostinato nel vecchio WC

Possiamo quindi dire che la pulizia del nostro vecchio WC ha richiesto molto più tempo ed energie. Pulendolo a fondo si trovava molta sporcizia. Abbiamo cercato di eliminare i depositi con una spugna rigida e del detergente, riuscendoci solo in parte. Ciò dipende probabilmente dal fatto che il rivestimento è stato danneggiato da agenti contenenti acidi. Inizialmente, mia moglie ha sempre utilizzato dei detergenti simili, ad esempio con acido citrico. Si deve quindi fare attenzione a usare solo detergenti neutri. Le aree problematiche del vecchio WC si trovano al di sotto del bordo, nel punto di fissaggio del sedile e nell'area dove l'acqua di lavaggio si riversa nel vaso. Qui il problema è principalmente il calcare. Ed eliminare il calcare con un detergente neutro è difficile. Nel campione dell'igiene, però, non si rileva ancora nulla di simile.


Recensione sui test 1: Un design molto bello e un materiale piacevole alla vista e al tatto

Ralf Tzscheutschler

L'installazione è stata portata a termine senza alcuna difficoltà e il campione dell'igiene ha un aspetto molto armonioso con la sua forma lineare e senza fronzoli. Ci piacciono molto il design chiuso tutt'attorno e i bordi leggermente arrotondati di Subway 2.0. Il campione dell'igiene si abbina meravigliosamente al resto dell'arredamento del bagno, visto che anche gli altri sanitari hanno una forma leggermente arrotondata.

Campione dell'igiene, famiglia Tzscheutschler
Campione dell'igiene, Famiglia Tzscheutschler
Il sedile: stabile e comodo

Siamo curiosi soprattutto di verificare quanto tempo e quante energie richiede la pulizia e di provare la funzione Soft Close del coperchio del WC. Il sedile sembra molto stabile e la superficie dei materiali utilizzati è piacevole al tatto. Diversamente dal vecchio WC, ci si siede un poco inclinati in avanti, in quanto la parte posteriore del sedile è leggermente più alta. Comunque non è affatto fastidioso. Si sta molto comodi.