Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

A cura della famiglia Meier di Paderborn.

Campione dell'igiene, famiglia Meier

  • Anne, 49 anni, e Ludger, 52 anni
  • Due figli: Christian, 19 anni, e Julian, 21 anni

Recensione sui test 6: Il campione dell'igiene ci ha convinto!

Anne Meier

Abbiamo riscontrato solo aspetti positivi. Conquista con il suo design senza tempo, la facilità con la quale può essere pulito e la migliore igiene. È fantastico che possa essere pulito in modo rapido e semplice.
 
L'unico miglioramento che proporremmo sarebbe un coperchio più piatto. Raccomandiamo il campione dell'igiene senza alcuna limitazione, perché è un valore aggiunto per il bagno, oltre a essere un prodotto conveniente.
 
Comunicare con Villeroy & Boch è stato particolarmente piacevole e utile. E testare il nuovo campione dell'igiene è stato istruttivo e anche molto divertente!

Campione dell'igiene, famiglia Meier

Recensione sui test 5: Con il campione dell'igiene ci sentiamo molto meglio!

Anne Meier

Campione dell'igiene, famiglia Meier

Rispetto all'igiene del WC, ora mi sento molto più tranquilla di prima. Grazie al campione dell'igiene, non ho più bisogno di preoccuparmi se ho degli ospiti inattesi che devono usare il bagno. Il nostro nuovo WC è sempre pulito e igienico. Prima dovevo sempre pulire molto spesso per ottenere gli stessi risultati. Un grande vantaggio del campione dell'igiene è il minor consumo di detergente – basta una piccola quantità di detergente multiuso. Questo mi fa sentire bene, perché così non inquino l'ambiente. In generale si ha la sensazione che sia tutto molto più igienico.


Recensione sui test 4: Grande interesse da parte di amici e parenti

Anne Meier

Dopo aver fatto vedere il WC campione dell'igiene a parenti e amici, tutti hanno mostrato grande stupore. Hanno trovato molto interessanti i vantaggi offerti dal campione dell'igiene rispetto al proprio WC. I rivestimenti AntiBac e CeramicPlus contribuiscono a ridurre al minimo gli sforzi richiesti per la pulizia. Il design del sistema DirectFlush senza bordo di risciacquo ha riscosso grande successo perché permette di pulire il WC completamente in modo accurato. Con il vecchio WC rimanevano sempre dei depositi di sporco sotto il bordo di risciacquo. Nel caso del nuovo Subway 2.0 con il sistema DirectFlush, questa difficoltà fa ormai parte del passato.

Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier
"Allora, quanto tempo in meno s'impiega per pulirlo?"

È stato molto apprezzato anche il coperchio estraibile con la funzione Quick Release e Soft Closing. Il vantaggio più grande del campione dell'igiene è rappresentato dalla comodità della pulizia e dall'igiene. La maggior parte delle volte mi è stato chiesto quanto tempo occorre per pulirlo in confronto al vecchio WC. La risposta: circa un terzo del tempo normalmente necessario. Amici e parenti si lamentano spesso che ci impiegano un bel po' di tempo per pulire il proprio WC, perché non possono staccare il sedile del WC e sulla ceramica si formano facilmente dei depositi di sporco. Se avessero tutti un WC campione dell'igiene, non avrebbero più alcun motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovessero comprare un nuovo WC, ne sceglierebbero uno di buona qualità e bell'aspetto, facendo attenzione alla comodità della pulizia e all'igiene.


Recensione sui test 3: La piacevole sensazione di un WC pulito e igienico

Anne Meier

Pulendo il vecchio WC con lo speciale spazzolone si trovavano molti depositi al di sotto del bordo. Non so dire esattamente se lo spazzolone era in grado di eliminare tutta la sporcizia, perché il vecchio WC presenta ancora fin troppi angoli difficilmente raggiungibili. Con il campione dell'igiene, al contrario, basta passare tutt'attorno un panno di spugna e il WC è pulito. Non ci sono fastidiosi bordi dove possano accumularsi i depositi. Ho controllato lo stato di pulizia con un guanto bianco e sono rimasta sconvolta. È proprio tutto pulito! Il flusso d'acqua risciacqua l'intera area interna del WC DirectFlush, pulendolo alla perfezione.

Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier, video
Il sedile del WC rende la pulizia più semplice

Grazie alla sua funzione Quick Release  è possibile smontare il sedile in modo molto semplice. In questo modo, il campione dell'igiene può essere pulito ancora più rapidamente e anche in punti difficilmente raggiungibili. Ciò vale chiaramente anche per il sedile in sé, visto che ora si può raggiungere senza alcun problema ogni angolo altrimenti non accessibile nei comuni sedili per WC (proprio nell'area delle cerniere). Rimuovere e reinserire il sedile del WC è un gesto semplicissimo. I perni di innesto per il sedile Soft Close di Subway 2.0 sembrano estremamente resistenti e, non appena si rimette il coperchio, il sedile e il WC diventano un'unità stabile e massiccia. Che sia aperto o chiuso, non c'è nulla che si sposti.

Tirando le somme: il sedile del WC è estremamente resistente e funzionale.

Minimo dispendio, massima pulizia

Il campione dell'igiene è anche dotato di una funzione DirectFlush, che lava con acqua l'intera area interna del WC. Ho potuto assistere a questo spettacolo tirando lo sciacquone in seguito al test con il liquido blu. L'area interna del WC è stata pulita in un batter d'occhio. Visto che dopo il lavaggio non rimane alcun residuo, pulire diventa un'operazione semplice e veloce. Inoltre ho potuto notare che le gocce d'acqua non schizzavano fuori dal vaso.
A questo proposito, possiamo dire che la funzione DirectFlush contribuisce a mantenere pulito il nostro campione dell'igiene con un dispendio di tempo ed energie minimo. È semplicemente fantastico che esista una cosa simile!

Per concludere posso solo aggiungere: evviva la funzionalità!


Recensione sui test 2: La semplicità della pulizia mi ha decisamente conquistato!

Anne Meier

Ho esaminato attentamente e con occhio critico la superficie resistente allo sporco CeramicPlus del campione dell'igiene. Quando si versa il liquido di prova blu nel WC, questo gocciola via dalla superficie senza lasciare alcuna traccia. Grazie a questo effetto anti depositi, non si accumulano residui né si insediano batteri in alcun punto. Il test con il liquido di prova nel vecchio WC ha dato ben altri risultati. Dopo averlo versato, evidenzia diverse aree piuttosto ampie nelle quali il liquido si accumula e non vuole fluire via. In questo modo è possibile individuare i punti in cui sono presenti dei depositi. La pulizia del vecchio WC richiede decisamente molto più tempo ed energie, in quanto non dispone di un rivestimento superficiale resistente allo sporco.

Tirando le somme: il campione dell'igiene può essere pulito impiegando molto meno tempo ed energie e si ha la piacevole sensazione di avere un WC pulito e igienico.

Campione dell'igiene, famiglia Meier, video
Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier
Il nostro vecchio WC e i suoi punti problematici

Per pulire il mio vecchio WC devo utilizzare non solo l'apposito spazzolone e un panno, ma anche un detergente per WC e una spazzola per strofinare, per raggiungere tutti gli angoli. Ciò richiede molto tempo e strofinare con la spazzola ovunque senza risparmiare alcun angolo non è certo un'attività divertente. Gli angoli più soggetti ai depositi si trovano in basso a sinistra e a destra dell'ingresso dell'acqua e davanti al di sotto del bordo!

Pulito 3 volte più rapidamente solo con un panno di spugna

La pulizia di un vecchio WC può richiedere anche 7 – 9 minuti. Per pulire Subway 2.0 DirectFlush ho avuto bisogno solo di una piccola parte di tutto questo tempo – circa 2 - 3 minuti! In questo modo finisco tre volte più velocemente. La pulizia del WC senza bordo richiede decisamente meno tempo perché non ci sono aree problematiche, come ad esempio quelle del bordo anteriore. Un detergente e un panno di spugna solo le uniche cose che servono per pulire il campione dell'igiene. Gli altri ausili di pulizia rimangono inutilizzati al loro posto.

Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier
Campione dell'igiene, famiglia Meier

Per concludere posso solo dire: la semplicità della pulizia mi ha decisamente conquistato!


Recensione sui test 1: Ha un bel aspetto ed è comodo

Anne Meier

La mia prima impressione è stata estremamente positiva. Il WC campione dell'igiene dà un'impressione complessiva di alta qualità. Lo si distingue dal design perfetto. Al contrario del WC precedente mi piace la sagoma esterna con le superfici lisce di lato. Il modello nuovo dà un'idea di maggiore perfezione e rotondezza delle forme. Con il suo design senza tempo, questo WC si adatta perfettamente all'arredo bagno presente. È stata un'igiene migliore l'aspetto che mi ha convinta a voler sostituire il vecchio WC. Mi attendo una pulizia più semplice, un'igiene migliore ed eventualmente anche un risparmio di acqua.

Campione dell'igiene, famiglia Meier
Sedile a chiusura rallentata
DirectFlush
Un fantastico sedile a chiusura rallentata

Il sedile del nuovo WC merita tutti gli onori. Basta dargli una leggera spinta e poi si chiude silenziosamente. Una comodità alla quale non si vorrebbe mai più rinunciare. Il sedile presenta una struttura robusta e molto ben rifinita, ecco perché mi ha dato una sensazione di maggior sicurezza e fiducia rispetto ai sedili dei WC tradizionali. Per prendere qualcosa dallo scaffale in alto, mi immagino benissimo che potrei salire sul WC quando è chiuso. La superficie liscia e calda del sedile mi trasmette una piacevole sensazione. Infine, na seduta comoda e confortevole completa il quadro generale del sedile del WC.

Un'installazione semplice e veloce

Per quello che me ne intendo, mi sembra che l'installazione sia stata semplice e si sia conclusa in breve tempo. L'installatore ci ha impiegato circa un'ora per togliere il WC precedente e montare quello nuovo. È stato molto gentile, affabile e molto competente. Sono rimasta molto contenta e lo raccomanderei a chiunque in qualsiasi momento. 

Queste sono state le mie prime impressioni molto positive

Campione dell'igiene, famiglio Meier