Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

A cura della famiglia Langhammer di Dreieich.

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer

  • Stefanie, 35 anni, e Patrik, 38 anni
  • Una figlia: Cheyenne, 8 anni
  • Un cane

Recensione sui test 6: Alla fine possiamo essere solo che entusiasti!

Stefanie Langhammer

Dopo un'intensa fase di prova e successivi miglioramenti possiamo dire di essere solo che entusiasti! Sono assolutamente senza parole anche per quanto riguarda il servizio di assistenza. Vedrò un po' se il fantastico sedile di questo WC è adatto anche per il nostro vaso WC a terra. Ora sì che posso consigliare di fare veramente attenzione alla qualità in fatto di WC, perché ne vale la pena! Lo comprerei subito!

Abbiamo testato un bel water,
cosa che oggigiorno può accadere benissimo.

L'abbiamo osservato e misurato,
ci siamo seduti sopra e anche tirato l'acqua,

Abbiamo fatto delle foto e girato dei video
e spesso ci siamo fatti anche una risata.

Abbiamo poi fatto varie domande a chi ci è venuto a trovare
e finalmente osato pulire senza utilizzare detergenti.

E ora non mi resta solo che dire:
"Un sentito grazie a Villeroy & Boch!"

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer

Recensione sui test 5: Anche la mia amica trova fantastico il campione dell'igiene!

Stefanie Langhammer

A casa nostra, per i maschietti e le femminucce ci sono bagni separati. Nella toilette degli uomini è presente il nuovo Subway 2.0 con DirectFlush. Ora, nella fase di prova del campione dell'igiene, anche noi donne andiamo ovviamente in questo bagno. Di recente, quando è venuta a trovarci la mia amica, ho dovuto però invitarla apposta a usarlo, perché era già abituata ad andare nella toilette delle donne. È riuscita a esaminare più da vicino la situazione e, stando alla sua esperienza come proprietaria di un'impresa di pulizie e servizi, ha avuto una buona impressione, dicendo: "Se molti avessero un WC così, ci vorrebbero meno detergenti e ci si impiegherebbe molto meno tempo per pulire il bagno!" È fantastica la soluzione trovata per il bordo, non puoi immaginarti cosa si attacca a volte là sotto! Mia mamma è soprattutto entusiasta del coperchio e della funzione Quick Release!  Il nostro nuovo gioiellino in bagno ha fatto veramente colpo anche sugli ospiti!

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer

Recensione sui test 4: La tanto penosa operazione di passare lo straccio attorno al supporto del sedile del WC è ormai acqua passata!

Stefanie Langhammer

La funzione Quick Release è fantastica! Spesso ci ritroviamo con vari capelli sparsi qua e là. Sto parlando di capelli lunghi, molto lunghi, sia del cane (questi sono poi anche neri di colore) che di mia figlia o di me. Succede che cadono e, oltre alla solita polvere di casa e a pelucchi vari, si accumulano in bagno e, naturalmente, anche sul bordo del WC. Beh, ora non c'è più bisogno di compiere la tanto penosa operazione di passare lo straccio attorno al supporto del sedile del WC. Non è mai stato così semplice! Basta semplicemente estrarre verso l'alto diagonalmente il sedile del WC e dare una passata veloce alla ceramica ed ecco fatto! È davvero fantastico! 

In generale, la pulizia risulta più semplice. Ovviamente, qualche volta ci sono ancora qui e là alcuni depositi, ma è facile rimuoverli senza alcuna difficoltà. Ho poi anche testato il risciacquo con il sistema DirectFlush, gettando un bel po' di carta igienica nel water e tirando l'acqua: il risultato, lo potete vedere voi stessi nel video girato.

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer
Campione dell'igiene, famiglia Langhammer

Recensione sui test 3: Convinta e soddisfatta del servizio

Stefanie Langhammer

Recentemente, durante la mia pulizia settimanale dell'appartamento, il nostro cane Rocky deve aver pensato: "Ah, padrona, pensavo fosse vietato, avvicinare così tanto il naso al WC!?" Ebbene sì, dal suo punto di vista era assolutamente esatto, ma innanzitutto, con il campione dell'igiene questo non è più un problema, e secondariamente, dovevo osservare un aspetto un po' più da vicino. Infatti avevo notato che il sedile del WC non appoggia completamente sulla ceramica.

Mi sono rivolto subito a Villeroy&Boch e si è provveduto immediatamente. L'installatore ha chiamato poco dopo dicendomi: "Buongiorno Signora Langhammer, ho qui per lei una spedizione urgente!" 2 ore dopo era già qua. Lo ha ricevuto mia madre e quando io sono arrivata a casa nel pomeriggio era già tutto fatto. Se mia madre non mi avesse confermato che c'era stato l'installatore, non ci saremmo accorti di nulla. Adesso ho un sedile che appoggia perfettamente, proprio come dovrebbe essere!

Comodo e pulito, anche dopo i compleanni dei bambini

Ora, in casa nostra, abbiamo ripartito i bagni a seconda del sesso. Mio marito era completamente d'accordo nel voler prendere la fase di test in modo rilassato. Ora però deve avere preso in considerazione che le cose rimangano così e che noi ragazze in futuro non continuiamo a utilizzare il suo bagno, in cui adesso è installato il nuovo Subway 2.0. In questo ha proprio ragione: io infatti trovo il nuovo WC molto comodo.

Sabato da noi abbiamo avuto un compleanno. Anche questo non è stato affatto un problema, persino senza utilizzare il  detergente. Devo ancora abituarmi al fatto che ora, grazie al rivestimento antibatterico, non devo più disinfettare il WC; solitamente lo faccio settimanalmente.

A conti fatti: siamo tuttora convinti e soddisfatti del servizio!

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer

Recensione sui test 2: Sono stupita di quanto sia semplice la pulizia!

Stefanie Langhammer

Naturalmente nell'ultimo periodo, quando qualcuno veniva in visita, abbiamo sempre mostrato il nuovo WC. I nostri amici lo trovano elegante. E anche dopo il suo utilizzo, non è stato detto nulla di negativo. La superficie è sempre molto liscia e piacevole.

Per la pulizia: persino le macchie già asciutte sono facili da rimuovere e in modo molto semplice grazie a una spugnetta. Sono stupita di quanto sia facile, poiché non utilizzo alcun detergente. Il fatto che la superficie offra ben poca aderenza, è dimostrato anche dal test con il liquido blu. Scivola via molto bene e anche dopo il risciacquo qui non rimane alcun residuo.

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer
Campione dell'igiene, famiglia Langhammer
La funzione Quick Release è straordinariamente pratica

Fantastico è anche il sedile del WC, facile da rimuovere. Siccome il nostro cane ha il pelo nero e i suoi peli circolano anche in bagno, il sedile con la funzione Quick Release risulta davvero pratico.
 
Il montaggio aveva già rivelato che il nostro precedente WC non era perfettamente a tenuta ermetica. A causa del bordo in silicone, non ce ne eravamo resi conto: solo ogni tanto si sentiva un po' di odore in bagno. Ora, con il nuovo campione dell'igiene, un eventuale difetto di tenuta si noterebbe immediatamente, poiché il passaggio dal WC al tubo è praticamente libero, ma grazie alla sua forma a prima vista non risulta visibile, cosa che mi sembra molto preferibile.


Recensione sui test 1: Un elogio al nuovo WC e all'installatore

Stefanie Langhammer

È arrivato il tanto atteso giorno dell'installazione: alle nove in punto, come concordato, l'installatore di Villeroy & Boch ha suonato al campanello. A salire le sale è un signore molto gentile con valigetta degli attrezzi, coperta e sedile per WC. Appena arrivato davanti alla porta di casa, si è per prima cosa infilato i copriscarpe. Non si è fatto distogliere dal suo intento neppure quando gli ho detto che quel giorno non avevo ancora pulito e che poteva entrare tranquillamente con le scarpe. Ha steso la coperta, posto al di sopra i suoi materiali di lavoro e ha smontato di buona lena il vecchio vaso del WC. Poi ha preso le misure. Avevamo già un vecchio modello di Villeroy & Boch installato alla parete e i WC hanno tutti una misura standard – il nuovo WC si inserisce quindi alla perfezione! Ha sceso le scale per poi ritornare con un nuovo WC – adesso si tratta del modello Subway 2.0. Ha tolto l'imballaggio fuori dalla porta di casa e poi ha montato il nuovo ed elegante WC igienico. Tutto è stato ben collegato e funzionava perfettamente.

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer
Campione dell'igiene, famiglia Langhammer
Installato come per magia

Voglio veramente elogiare ancora una volta il tecnico. Molto gentile e competente, dopo pochi minuti scambiava già delle battute con noi e aveva fatto amicizia con il nostro cane. Il montaggio è stato rapidissimo, poi ha raccolto il suo materiale di lavoro, preso con sé i rifiuti, ha lasciato tutto pulito e ci ha istruito brevemente sul prodotto. Meno detergente? Sul serio? Allora non resta che fare un test! E dopo una buona ora non c'era già più traccia dell'installatore. Perfetto!

Estremamente comodo e lucente

Per una settimana buona non abbiamo fatto grandi pulizie. E oggi è bastato passare una volta lo spazzolone e tutto brillava di nuovo di un bianco splendente! Per quanto riguarda la sensazione al contatto con il sedile, devo dire che risulta molto liscio e in un certo senso morbido. È veramente molto comodo.

Campione dell'igiene, famiglia Langhammer