Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

Miriam Roßkoth e Guido Hakmann da Osnabrück.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

  • Miriam (34) e Guido (46)
  • Tom (10), il figlio
  • Cheppy, il gatto

Recensione sui test 6: Raccomanderemo a tutti il campione dell'igiene!

Miriam Roßkoth

Ciò che mi piace particolarmente è che, da un lato, ora abbiamo un WC più igienico, dall'altro, risparmio molto tempo per la pulizia. In quest'ambito, la brida aperta e la funzione Quick Release forniscono l'aiuto maggiore. La superficie con CeramicPlus assicura poi anche che il WC rimanga pulito più a lungo. E questo è facile da vedere, poiché non c'è praticamente alcun punto che rimanga nascosto.

Concludendo: il campione dell'igiene ha superato brillantemente il test su tutta la linea. E per questo lo raccomanderemo vivamente a tutti!

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Recensione sui test 5: Dalla brida aperta alla funzione Quick Release: quale aspetto convince di più?

Miriam Roßkoth

Quando la nonna è tornata a farci visita, le ho mostrato il nostro nuovo WC e tutte le sue funzioni: ne era entusiasta. La funzione Quick Release l'ha conquistata in modo particolare.

Il nostro cuoco Christian ha trovato fantastica la caratteristica della brida aperta. Naturalmente abbiamo segnalato ai nostri ospiti che avevamo un nuovo WC e a quel punto si è risvegliato l'interesse e abbiamo mostrato le novità. Tutti sono risultati convinti dalle sue funzioni come anche dal suo utilizzo e hanno percepito il netto miglioramento rispetto ai WC tradizionali. Anche l'aspetto visivo è piaciuto a tutti.

Il vantaggio più grande

Credo che il maggior vantaggio sia che non c'è più la brida chiusa. Subito seguito dalla funzione Quick Release. La maggior parte si lamentavano proprio di questi due aspetti come di difetti dell'igiene delle rispettive gestioni domestiche. Quasi tutti finora avevano considerato quasi esclusivamente il prezzo in relazione alle caratteristiche visive. Alcuni non sapevano nemmeno che i WC possono differenziarsi così tanto proprio per quanto riguarda l'igiene.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Recensione sui test 4: Ora ci sentiamo decisamente più tranquilli!

Miriam Roßkoth

Naturalmente ci sentiamo più tranquilli e sicuri per quanto riguarda l'igiene del WC, ora che sappiamo che ci si può "nascondere" meno sporco.  Se pulisco il WC la mattina, durante il giorno posso far usare il bagno agli ospiti inattesi senza alcun problema, senza dovermi preoccupare dello stato di pulizia della toilette. Peccato che il nostro bagno per gli ospiti non sia ancora un campione dell'igiene  ;-). Vorrà dire che dovremo provvedere al più presto.

Per quanto riguarda i prodotti di pulizia, posso utilizzare del detergente neutro anche per pulire il campione dell'igiene. Quindi, il detergente con cloro non mi serve più, cosa che ritengo importante per il rispetto dell'ambiente. A conti fatti, con il campione dell'igiene ci sentiamo decisamente più tranquilli rispetto al nostro WC precedente.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Recensione sui test 3: Facile pulizia grazie a CeramicPlus e Quick Release

Miriam Roßkoth

Durante il test di confronto, il liquido di prova è rimasto sulla ceramica su un'ampia area del nostro WC per due, come una pellicola.

Invece, nel campione dell'igiene, è scivolato via molto rapidamente e non ha lasciato alcuna traccia dopo aver tirato lo sciacquone una sola volta. Grazie a questo "effetto perla", la pulizia è più semplice, perché da un lato non si deposita più così tanto sporco come prima, e dall'altro la sporcizia presente può essere eliminata più facilmente.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Hygiene Champion, Familie Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Quick Release mi entusiasma

Trovo che la funzione Quick Release sia sensazionale! Ho sempre desiderato avere la possibilità di estrarre il sedile del WC per la pulizia. Chiunque pulisca da sé la toilette conosce bene il problema, questo armeggiare con il panno al di sotto di un coperchio e di un sedile fisso ribaltato. Ora, grazie alla funzione Quick Release, è possibile pulire in modo igienico su tutta la superficie.


Recensione sui test 2: Pulizia senza fatica e niente più contorsionismi

Miriam Roßkoth

All'interno del vaso e sul bordo si vedono le normali tracce di utilizzo, che comunque possono essere eliminate senza fatica. Sotto il bordo non ci sono depositi – neppure se si controlla con un guanto. Visto che viene risciacquata l'intera superficie interna del vaso, rimangono fin da subito meno residui. E le particelle restanti, allentate durante la pulizia, vengono sciacquate via tirando semplicemente lo sciacquone.

Visibilmente più pulito

Sul campione dell'igiene, un eventuale accumulo di sporco è più facilmente visibile. Non ci sono quasi punti completamente nascosti, come nei comuni WC al di sotto del bordo di risciacquo. Lì, per essere veramente sicura che tutto fosse ben pulito, dovevo sempre controllare con un panno e contorsionismi da veri acrobati se erano ancora presenti dei depositi sotto al bordo. Li si poteva vedere solo dopo averli raccolti con il panno, e poi bisognava continuare  a pulire. Proprio questo era quello che mi piaceva di meno quando dovevo pulire la toilette. Con il campione dell'igiene va decisamente meglio.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Una maggiore tranquillità

Grazie alla sua struttura, e in particolare al bordo di risciacquo aperto, in Subway 2.0 con DirectFlush tutti i punti in cui lo sporco si può accumulare sono ben visibili. Ci si sente quindi più tranquilli, perché si può vedere direttamente che tutto è pulito. Finora, con un bordo di risciacquo chiuso, lo si poteva solo supporre.

Per la pulizia del nostro WC per due con bordo di risciacquo chiuso utilizzo un detergente contenente cloro. Lo spruzzo al di sotto del bordo e spero in questo modo di poter eliminare lo sporco, altrimenti non raggiungibile con spazzolone e panno. Altrimenti, per passare il panno o pulire il resto del bagno, utilizzo un detergente neutro. Però, per il WC, ho sempre temuto fino ad adesso che non fosse abbastanza. Con il campione dell'igiene non è più così. Si può vedere subito che all'interno è tutto pulito e anche la pulizia della superficie esterna è semplice e più rapida di prima grazie alla sua superficie liscia.


Recensione sui test 1: La prima impressione sul campione dell'igiene è superlativa!

Miriam Roßkoth

Quando è arrivato il nuovo WC, è stato installato direttamente in modo molto professionale. Funziona in modo eccellente e trovo fantastico il fatto che non abbia il bordo di risciacquo! Già a prima vista si nota che l'acqua in questo caso defluisce in modo completamente diverso rispetto al nostro WC precedente. In confronto al nostro vecchio WC, abbiamo notato subito il design moderno e in linea con i tempi di Subway 2.0. L'essenzialità della sua forma rotonda incontra completamente il nostro gusto. Il fatto che il bordo di risciacquo − con le conseguenti difficoltà per mantenerne l'igiene − non sia più presente, è un ulteriore differenza rispetto al WC precedente che ci pare estremamente positiva.

Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann
Campione dell'igiene, famiglia Roßkoth/Hakmann

Il sedile e il coperchio, con la funzione Soft Close, ci hanno colpito in modo particolarmente positivo, poiché ognuno conosce il rumore assordante di un coperchio del WC che viene lasciato cadere. Molto positivo è anche il fatto che non ci sia nessuna rientranza o cavità in cui lo sporco possa depositarsi: la superficie liscia risulta probabilmente molto semplice da mantenere pulita. Poiché anche il nostro lavabo rialzato è già di Villeroy&Boch, il WC si adatta perfettamente all'arredo della camera da bagno. Gli aspetti che mi fanno più piacere sono il fatto di poter lasciare il coperchio senza che sbatta violentemente e la semplificazione delle operazioni di pulizia. Forse potrebbe anche succedere che persino mio marito una volta tanto prenda in mano la spazzola per WC.