Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

A cura della famiglia Hagemann di Garbsen.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann

  • Julia, 31 anni, e Maik, 35 anni
  • Un figlio: Carlo, 1 anno

Recensione sui test 6: Il campione dell'igiene - un must per ogni bagno!

Julia Hagemann

È incredibile come passa in fretta il tempo. Il campione dell'igiene è da noi da diverso tempo e devo dire che si è completamente integrato. Ormai ho l'impressione che abbiamo sempre avuto questo WC. Si adatta alla perfezione al nostro bagno. Naturalmente, mi sono presto abituata a pulirlo in brevissimo tempo e con un minimo sforzo, e a questo non voglio più rinunciare.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann

L'operazione è stata molto divertente per l'intera famiglia

Soprattutto all'inizio, tutti non vedevano l'ora di testare il WC per vedere come funzionava e come l'acqua scivolava via dalla superficie. Ora l'interesse sta lentamente scemando, però il WC ha lo stesso aspetto del primo giorno. Non pensavo che potesse rimanere così pulito anche nel lungo periodo, e perfino nei punti più difficili. È veramente fantastico e non posso che raccomandare questo WC. Anche se non è proprio economico, il campione dell'igiene è un must per ogni bagno.

Grazie per averci dato la possibilità di partecipare a questa operazione e per la vostra gentile assistenza. Diamo volentieri già da ora la nostra disponibilità per futuri test di prodotto. Nel frattempo, ci godiamo il nostro campione dell'igiene.


Recensione sui test 5: Rullo di tamburi per il nostro nuovo WC - il campione dell'igiene!

Julia Hagemann

È così che nelle ultime settimane ho attirato ogni nostro ospite nel bagno degli ospiti. Le reazioni alla nostra partecipazione al test e al WC sono state molto diverse. Abbiamo sentito di tutto, da "Onestamente, perché fate una cosa del genere?" a "Forte, questo farebbe anche al caso nostro!".

Le opinioni di mia madre e di mia sorella

Naturalmente, i primi ai quali ho inizialmente sciorinato i vantaggi del WC sono stati soprattutto i membri della mia famiglia: "Senza bordo di risciacquo, superficie resistente allo sporco e antibatterica, ...". Si può dire quindi che erano già stati informati al meglio. Mia sorella si aspettava pertanto un WC altamente tecnologico, simile a quello installato nelle aree di servizio autostradali. Uno di quelli che si pulisce e si asciuga da solo dopo ogni utilizzo con un piccolo braccio meccanico oppure piccoli pesci pulitori che nuotano nel vaso. Partendo da queste aspettative, per lei si tratta comunque di un normale WC, che però le piace esteticamente.

Mia madre, invece, è entusiasta. Visivamente, il WC si inserisce benissimo nel nostro bagno, è moderno e si vede che è un prodotto di alta qualità. Trova eccezionale anche il fatto che la pulizia richieda poco tempo e fatica e che non ci sia il bordo di risciacquo. È casalinga e sa quel che dice.

Mai più "interventi lampo" in bagno

Pulire è una cosa che sta a cuore proprio a noi donne. Molti dei nostri amici sarebbero naturalmente molto contenti se non dovessero sempre strofinare. Tanti fanno degli "interventi lampo" in bagno quando ricevono delle visite improvvise da degli ospiti. È quindi senza dubbio un gran vantaggio che il campione dell'igiene sia così facile da mantenere pulito. Per i prodotti di qualità per il bagno, il marchio Villeroy & Boch è molto apprezzato da tutti. Questa qualità ha naturalmente il suo prezzo, e questo può essere un piccolo ostacolo, soprattutto per i più giovani. Dal punto di vista estetico, il WC è assolutamente il massimo ed è stato apprezzato da tutti.


Recensione sui test 4: Giocare a nascondino intorno al WC oppure degli ospiti inaspettati: non c'è nessun problema!

Julia Hagemann

Nel complesso, il campione dell'igiene fa una bellissima impressione. Anche quando non lo si pulisce per diverso tempo, il WC rimane sempre bello pulito. Dato che la superficie è antibatterica, non c'è da sentirsi tanto in colpa se a volte non si riesce a fare le pulizie per qualche giorno. Al nostro piccolo Carlo piace giocare a nascondino e uno dei suoi nascondigli preferiti è il bagnetto di servizio. Va sempre a infilarsi nell'angolo tra il WC e la parete. Per fortuna che il WC ha delle straordinarie superfici, non ho motivo di preoccuparmi. 

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Tutti gli ospiti devono prima vedere il bagno

Da quando è arrivato il nuovo WC con il sistema DirectFlush e lo si mostra con orgoglio ad ogni occasione, quando qualcuno viene a trovarci, anche Carlo è sempre più attirato da questo sistema. Pensate che porta spesso i suoi giochi in bagno dove poi vi rimane per divertirsi. Strano a dirsi, ma tant'è, se gli fa piacere! Meno male che è antibatterico. E poi vuole sempre portare in bagno ogni ospite. Visto che mostriamo sempre in azione il bordo di risciacquo assente, Carlo vuole poi tirare l'acqua a tutti i costi. Beh, con tutto l'entusiasmo per questo WC, se non smette presto di mettere il pannolino, non saprei proprio che altro fare per toglierlo!

Ritrovarsi in casa degli ospiti inaspettati senza andare nel panico

Nel complesso, sono davvero entusiasta di questo WC. Quando capita a casa qualcuno a sorpresa, non devo fare subito un salto in bagno per controllare se il WC è a posto. Semmai è il contrario, lo mostriamo a tutti con orgoglio. E non c'è bisogno che prima lo pulisca. A dir tutta la verità, il campione dell'igiene è sempre pulito, cosa che io stessa stento a credere. Di recente siamo stati tutti colpiti da una brutta influenza gastrointestinale ... anche in questo frangente il WC è rimasto in uno stato impeccabile.

E anche se poi ci fosse da pulire, questo WC è davvero fantastico. Ci vuole pochissimo detergente, cosa che mi fa piacere visto che sono attenta all'ambiente. Alla fine invito tutti a fare spesso attenzione agli aspetti ecologici e ai consumi. Ogni persona che ci fa visita vuole subito provare il WC ... ben volentieri, non c'è nessun problema ... non devo poi pulire molto! Fin d'ora so già comunque quale altra novità ci attende prossimamente: anche il bagno principale più grande ha bisogno di un campione dell'igiene così!


Recensione sui test 3: Il test di pulizia decisivo – vecchio contro nuovo!

Julia Hagemann

Per poter valutare correttamente la qualità del campione dell'igiene, innanzitutto ho pulito il nostro vecchio WC. Dopo circa una settimana il livello di sporcizia era, come prevedibile, ancora visivamente accettabile e tuttavia al limite. Nel momento in cui poi ho fatto le foto per la documentazione, mi sono improvvisamente accorta di quanta sporcizia fosse presente sotto il bordo di risciacquo del nostro vecchio WC, una cosa orribile! Si sa che sotto il bordo di risciacquo si accumulano sempre disgustosi depositi neri, ma non pensavo fino a questo livello: è stato tremendo. E questo nonostante io utilizzi già una spazzola speciale per pulire. La pulizia è un rito consolidato: ammollo, strofinamento, asciugatura e infine disinfezione. I punti deboli del nostro vecchio WC sono in primo luogo le cerniere del sedile, che con l'uso di detergenti di pulizia nel corso degli anni sono completamente logorate e che nonostante la pulizia sembrano sempre sudice. Inoltre, il bordo di risciacquo è già completamente consunto. Strofinando con la spazzola, lo smalto si è già usurato e perciò anche il margine sembra sempre sudicio. Dopo appena 6 minuti, la pulizia del nostro vecchio WC era finita. Il tempo impiegato va bene e ad ogni modo sono abituata così. Quello che però mi ha scioccata, è stato guardare ancora una volta sotto il bordo di risciacquo. Nonostante un'intensa pulizia, era ancora sporco. Era sì un po' migliorato, ma ancora ben lontano dall'essere pulito. Sono proprio delusa.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
E ora veniamo al campione dell'igiene!

Dopo l'insuccesso con il vecchio WC, ora viene pulito il campione dell'igiene. A prima vista, il WC è proprio molto pulito. Solo sul cerchio del water è presente qaulche schizzo. Si risparmia detergente di pulizia, questo è sicuro. Non ho più bisogno di usarne così tanto, poiché ad esempio non c'è più bisogno di usarne sotto il bordo di risciacquo. Anche la disinfezione non risulta più necessaria, poiché la superficie è antibatterica. E posso rinunciare anche alla manutenzione della plastica del sedile. E si comincia! Pulisco il campione dell'igiene. La procedura è la stessa del vecchio WC, ma qui posso rimuovere il cerchio del water in modo molto semplice, grazie alla funzione Quick Release. E non c'è molto da strofinare. Dopo soli 2 minuti e 25 secondi ho finito e ci rimango di stucco. Il WC ha un aspetto fantastico e questo con decisamente meno detergente e meno della metà del tempo! E questo, nonostante da noi il campione dell'igiene sia installato nel bagno per gli ospiti più frequentato. Ne sono davvero entusiasta!


Recensione sui test 2: DirectFlush, Quick Release e CeramicPlus conquistano

Julia Hagemann

Abbiamo a casa nostra già da qualche giorno il campione dell'igiene di Villeroy & Boch e abbiamo analizzato con attenzione le sue funzioni. La superficie resistente allo sporco CeramicPlus mantiene le sue promesse. Dopo 10 giorni di utilizzo, il WC DirectFlush è ancora completamente pulito. L'acqua dello sciacquone continua a scivolare via dalla superficie senza lasciare tracce.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann

Anche la funzione Quick Release mi ha decisamente convinto. Il nostro vecchio WC non ha questa caratteristica, purtroppo. Rimuovere il cerchio del WC è un gioco da ragazzi e anche reinserirlo è veramente semplice. È proprio un grandissimo aiuto quando si tratta di pulire il WC. Inoltre con il campione dell'igiene non è più un problema che i vapori dei detergenti per WC – come ci ha spiegato il nostro installatore – possano rovinare il materiale dei sedili per WC. Infatti per pulire basta che tolga il sedile!

Anche la tecnologia del WC DirectFlush mi ha sorpreso positivamente. Non si riscontrano depositi in alcun punto. E poi pensavo che l'acqua dello sciacquone schizzasse piuttosto verso l'alto rispetto a prima. Ma è vero proprio il contrario. Finora non ho visto neanche una singola traccia d'acqua o di schizzi sul sedile del WC. Veramente eccezionale per chi ha poco tempo per pulire ma desidera che sia sempre tutto ben pulito.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann

Recensione sui test 1: Installato rapidamente e così comodo

Julia Hagemann

Il servizio di assistenza clienti Villeroy & Boch si è presentato puntuale da noi per installare il campione dell'igiene – il nuovo Subway 2.0. L'installatore si è messo subito al lavoro. In un batter d'occhio aveva già smontato e portato gentilmente all'esterno il nostro vecchio WC. Il vecchio WC era sigillato con silicone e questo all'inizio mi causava qualche preoccupazione, in quanto non ero sicura che la vecchia giuntura di silicone o dei suoi residui non si sarebbero poi visti. Fortunatamente non è stato questo il caso. Il campione dell'igiene è stato posizionato proprio al di sopra. Dopo 45 minuti era tutto fatto. L'installazione è stata molto rapida ed è stato lasciato tutto pulito. L'installatore è stato veramente bravo!

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Una forma eccezionale e materiale di alta qualità

Il nuovo WC ha una forma eccezionale, arrotondata, e si abbina perfettamente al design del nostro bagno.  Il sedile è leggermente più alto rispetto al WC di prima. L'installatore mi ha spiegato che in questo modo si sta particolarmente comodi seduti sul sedile. La sensazione al contatto con il WC e il sedile è complessivamente molto piacevole. Sono in qualche modo più spessi rispetto al nostro vecchio WC e anche più lisci e lucenti – molto chic. L'intera famiglia era molto curiosa di vedere la nuova toilette e mia madre ha voluto subito sapere cosa pensavamo del nuovo WC e se veramente le gocce d'acqua scivolavano via così meravigliosamente. E sì, è proprio così. L'acqua scivola via veramente bene dalla superficie. Mi piace anche il fatto che il logo Villeroy & Boch sul WC e sul coperchio sia discreto.

Campione dell'igiene, famiglia Hagemann
Il sedile del WC è eccezionale

Il cerchio del WC mi ha sorpreso positivamente! Anche il vecchio WC aveva la funzione Soft Closing, una caratteristica eccezionale, anche se non è nulla di nuovo per me. Ma la forma... non sapevo che un sedile per WC potesse essere così comodo o che il nostro vecchio sedile fosse così scomodo. La posizione leggermente più elevata del sedile ha veramente un senso. E poi l'installatore mi ha anche svelato alcuni accorgimenti e alcuni trucchi. Ad esempio, mi ha spiegato che è possibile rimuovere e reinserire l'intero coperchio con un solo gesto. Così pulire diventa già molto più facile.

Niente schizzi

A dire il vero credevo che un WC con brida aperta causasse ancora più schizzi d'acqua rispetto a un comune WC. Ma è vero proprio il contrario. Abbiamo tirato lo sciacquone più volte e non abbiamo trovato alcuno spruzzo – fantastico! Sono curiosa di vedere come sarà in futuro. Qui l'acqua è molto ferruginosa e quindi le toilette presentano presto aloni e depositi. Sarei molto contenta se il nuovo WC rimanesse veramente pulito più a lungo.