Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

A cura della famiglia Gebhardt di Königslutter.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt

  • Heide, 30 anni, e Christian, 35 anni
  • Una figlia: Helene, 2 mesi

Recensione sui test 6: Siamo molto entusiasti del nuovo WC

Heide Gebhardt

Dopo circa quattro settimane di intenso utilizzo possiamo ora concludere la fase di prova con il campione dell'igiene. Siamo molto entusiasti del nuovo WC. Soprattutto, il fantastico effetto ottico dà molto risalto al nostro bagno. In più c'è da tener presente l'elevata funzionalità in termini di limpidezza, una pulizia assolutamente comoda e senza problemi, con questo WC non ci sono punti sporchi nascosti. Ora, quando c'è da pulire, ci impieghiamo molto meno tempo e consumiamo pochissimo prodotto. Si riesce quindi anche a risparmiare soldi e trovare invece più tempo per la famiglia. Quando dovremo cambiare gli altri due nostri WC, sceglieremo certamente il campione dell'igiene. Non abbiamo alcuna problema nel consigliare anche ad altri il campione dell'igiene.

La collaborazione con Villeroy & Boch e il supporto offerto sono stati eccezionali! È stato poi molto interessante poter testare a fondo il WC e sperimentare un po' la tecnologia di un WC. In questo periodo di prova ci siamo divertiti molto e parteciperemmo di nuovo molto volentieri a un'iniziativa del genere. Un sentito grazie a Villeroy & Boch!

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt

Recensione sui test 5: Parenti e amici lodano il comfort di seduta e la sensazione di igiene trasmessa

Heide Gebhardt

Le reazioni dei miei genitori, fratelli, parenti e amici al campione dell'igiene appena installato nel nostro bagno sono in generale molto positive. Tutti sono colpiti sia dall'affascinante forma che dalla piacevole colorazione chiara e non mancano mai di complimentarsi per l'elevato comfort di seduta e la straordinaria sensazione di igiene trasmessa. Spesso mi chiedono come faccio a ottenere quella pulizia così tanto evidente e che cosa utilizzo per pulire il WC. Al contempo, sento poi parlare molto apertamente dei problemi riscontrati con gli altri tipi di WC. Quello che più dà fastidio sono le tracce di sporco e i depositi spesso ostinati che si formano nella zona del bordo. I miei genitori hanno raccontato di aver dovuto cambiare più volte i loro WC perché nel corso degli anni, nonostante una pulizia accurata e frequente, avevano assunto un aspetto indecente a causa dei depositi formatisi. La funzione di chiusura rallentata del sedile del WC riscuote ampio consenso. Infatti, in altri casi, si nota spesso un forte rumore quando si chiude il coperchio del WC. Nel caso del campione dell'igiene, il sedile si abbassa molto lentamente con delicatezza.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Il comfort di pulizia: un aspetto più che mai importante per decidere se comprarlo

Più volte mi è stato anche chiesto quanto costa l'acquisto del modello Subway 2.0 con DirectFlush. Dopo vari discorsi è apparso chiaro che il costo dell'acquisto di un nuovo WC riveste soltanto un ruolo secondario. Piuttosto sono la forma e il colore, quindi l'effetto ottico in generale, i fattori determinanti per decidere se comprare un WC o meno. E poi, da quando c'è il campione dell'igiene, ci sono da considerare anche l'igiene e il comfort di pulizia, cosa che mi è stata più volte confermata.


Recensione sui test 4: La superficie antibatterica assicura una piacevole sensazione di sicurezza

Heide Gebhardt

Come dice già il suo nome, il campione dell'igiene, secondo il produttore, dovrebbe essere particolarmente igienico. Una delle particolarità che contribuiscono a questo aspetto è l'innovativa tecnologia della superficie "AntiBac". Si tratta di una superficie antibatterica che riduce lo sviluppo dei batteri di oltre il 99,9 %. Non possiamo verificarlo in modo preciso, ma è una sensazione piacevole! Abbiamo un bambino piccolo e quindi siamo particolarmente contenti del ridotto numero di germi nel nostro WC. Proprio durante i mesi invernali, quando si sente parlare ovunque di gastroenterite, ci ha rassicurati molto sapere che il nostro nuovo WC è dotato di una superficie antibatterica.

Meno odori sgradevoli

In complesso, per quanto riguarda l'igiene, ci sentiamo più sicuri di prima. Diversamente da quanto accadeva nel nostro precedente WC, in questo caso non si sviluppano così rapidamente gli odori sgradevoli. Ciò rappresenta una buona indicazione sulla superficie antibatterica. Purtroppo ancora il campione dell'igiene non è in grado di pulirsi da solo! Perciò di norma lo puliamo ogni due giorni. Nel caso in cui questo però non sia possibile, abbiamo per lo meno la certezza che il WC non si trasformerà in un ricettacolo di germi, e questo mi sembra ottimo!

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Meno uso di detergenti

Un altro aspetto notevole è che utilizziamo meno detergente. Secondo noi questo è molto importante, per evitare di contribuire all'inquinamento ambientale con l'utilizzo di prodotti detergenti caustici. Il campione dell'igiene si pulisce in modo semplice e rapido. Non è più necessario utilizzare detergenti caustici, bastano anche solo dei detergenti delicati a base di sostanze naturali.

Conclusione sul tema igiene

Possiamo affidarci quasi esclusivamente alla nostra sensazione. Non siamo in grado di verificare l'effetto antibatterico. Ma è certo che gli odori sgradevoli non si sviluppano così rapidamente e che non si forma nessun deposito. Inoltre, utilizziamo meno detergenti. In complesso, il WC dà un'ottima impressione di igiene e ne siamo molto soddisfatti.


Recensione sui test 3: Superficie, sedile e risciacquo al banco di prova

Heide Gebhardt

In primo luogo, la superficie CeramicPlus. A tale scopo, ci è stato fornito un apposito liquido blu per effettuare il test e poter mettere in scena l'effetto perla. Come già riportato precedentemente, il liquido si imperla in grosse gocce in modo veramente impressionante. La superficie di finitura CeramicPlus ha un aspetto piacevole. Tutto l'insieme fa un'impressione di ottima qualità. Grazie alla speciale superficie, anche la pulizia procede in modo molto più semplice, poiché non possono più formarsi depositi. In complesso, si ha la sensazione che il WC risciacqui in modo più pulito.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Una funzione molto pratica!

Anche la funzione Quick Release del sedile ci ha pienamente convinti. É molto semplice. Detto fatto, è possibile rimuovere il sedile del WC e reinserirlo. Con il nostro precedente WC, questo non era possibile e quindi risultava impossibile pulire alcuni punti intorno al sistema di fissaggio del sedile e si formavano dei brutti depositi. Adesso è possibile pulire senza fatica tutti quei punti che prima rimanevano nascosti: una funzione straordinariamente pratica! Anche se non ce lo si può immaginare, nonostante questo, il coperchio del sedile rimane sempre in posizione stabile e sicura sul WC. Secondo me, questo conferma ulteriormente l'ottima qualità del campione dell'igiene!

Fantastica tecnologia per il risciacquo

La cosa più impressionante per noi è la tecnologia DirectFlush. Senza bordo di risciacquo, l'acqua passa su tutta la parte interna della tazza del WC, risciacquandola a fondo. Si dice: "L'acqua trova il suo percorso“, ma in questo caso, l'acqua di risciacquo viene condotta con precisione estrema attraverso l'intera tazza del WC. Nessun punto ne rimane escluso. Nessuna goccia schizza al di fuori della tazza. Credo proprio che a un flusso di acqua simile, debbano aver lavorato a lungo e in modo molto meticoloso molti ingegneri!

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt

Recensione sui test 2: Il test di pulizia per il campione dell'igiene

Heide Gebhardt

Il campione dell'igiene di Villeroy&Boch è installato da noi già da qualche giorno. Nel mirino del nostro test di oggi: la semplicità delle operazioni di pulizia. Secondo l'opuscolo, il WC dispone a questo proposito di argomenti molto convincenti: la superficie antibatterica, in grado di respingere la sporcizia, l'assenza del bordo di risciacquo, in cui potrebbero accumularsi calcare e sporcizia, la funzione Quick Release, con cui è possibile rimuovere il sedile del WC in modo molto semplice.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Pulire a fondo e in modo rapido

Nell'uso quotidiano convincono soprattutto la superficie del WC e la tazza priva di bordo. Su tutta la superficie interna della tazza del nostro campione dell'igiene, l'acqua di risciacquo scivola via meravigliosamente bene, come è risultato evidente in modo impressionante grazie al test effettuato con il liquido blu. Il liquido si raccoglie in grosse gocce. La tazza viene risciacquata a fondo e del liquido non resta nulla. Fino al margine, tutto viene risciacquato accuratamente. Qui non è proprio possibile che si annidi lo sporco o si formi il calcare. É possibile pulire tutto il margine in modo molto semplice e non è più necessario effettuare complicati passaggi con una spazzola speciale sotto il bordo di risciacquo. Il WC in questo modo si pulisce in modo rapido e accurato: una meraviglia!

Funzione Quick Release: semplice e lineare

Abbiamo testato anche la funzione Quick Release. É molto più semplice di quanto si possa immaginare e veramente molto pratica. Il sedile del WC si toglie rapidamente ed è possibile pulire tazza e sedile in modo molto accurato. Nel vecchio WC spesso si accumulava della polvere nel supporto del sedile del WC, conferendogli un aspetto poco piacevole. Qui questo non può più accadere. Una buona idea che semplifica davvero la pulizia! Con un panno si passa lungo tutta la superficie del WC, in modo semplice e lineare. Finora il campione dell'igiene ha fatto davvero onore al proprio nome. La semplicità della sua pulizia ci ha completamente convinti!


Recensione sui test 1: WC di alta qualità con funzioni eccezionali

Heide Gebhardt

Il campione dell'igiene è stato installato a casa nostra il 29 gennaio 2015. Il nostro bagno ha circa 10 anni e ha piastrelle bianche. La vecchia toilette, dopo dieci anni di utilizzo, aveva assunto un aspetto piuttosto modesto. Il nuovo WC si abbina perfettamente dal punto di vista cromatico all'arredamento della stanza. La nostra prima impressione? Il WC si distingue per la sua altissima qualità e conquista per il suo design sobrio.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt
Un prodotto di qualità con un sedile molto comodo

Il campione dell'igiene non lascia adito a dubbi: si tratta proprio di un prodotto di qualità. Subway 2.0 è robusto, molto moderno e straordinariamente rifinito. In più, è più grande e resistente del nostro vecchio WC e il sedile è molto comodo. Il campione dell'igiene è infatti leggermente più alto della nostra precedente toilette. All'inizio ci si deve abituare a questa nuova altezza, ma poi si rivela più comoda. Ci piace molto che il coperchio e il sedile del WC si abbassino lentamente e si chiudano senza fare alcun rumore. L'interno del campione dell'igiene ha un aspetto altamente tecnologico. La brida è aperta; l'acqua forma delle gocce che scivolano semplicemente via grazie allo speciale rivestimento.

Le nostre aspettative nei confronti del campione dell'igiene

Mi aspetto che il nuovo WC richieda una pulizia meno faticosa e che mantenga a lungo nel tempo le sue speciali caratteristiche (scivolamento delle gocce d'acqua, ecc.). Siamo curiosi di vedere se e in che modo l'acqua particolarmente calcarea della nostra regione avrà un effetto sul WC. Il WC precedente presentava notevoli depositi di calcare. Non vediamo l'ora di testare la rifinitura delle superfici resistente allo sporco con l'apposito liquido blu. Sono anche molto curiosa di scoprire la funzione Quick Release del sedile del WC, che consente di rimuovere con facilità il sedile per la pulizia.

Campione dell'igiene, famiglia Gebhardt