Recensioni sui test ed esperienze con il nostro campione dell'igiene

Acura di Ilka Bebek e Bastian Bahl di Lehrte.

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

  • Ilka Bebek, 43 anni, e Bastian Bahl, 37 anni
  • Una figlia: Gina-Sophie, 14 anni
  • Un cane, un gatto, due conigli

Recensione sui test 6: Ci sentiamo veramente a proprio agio sul campione dell'igiene!

Ilka Bebek

Sono trascorse alcune settimane da quando il campione dell'igiene ha fatto il suo ingresso nel nostro bagno. Oltre alle funzioni molto pratiche, al design e all'eleganza in generale, ho notato prima di tutto che si percepisce subito una fantastica e piacevole sensazione nell'utilizzarlo, perché si sa che tutto risulta molto più pulito di prima. E questo lo si può vedere e provare di persona. Sia quando lo si pulisce, sia quando lo si utilizza, con questo WC ci si sente più a proprio agio e meglio con sé stessi. Sono davvero molto felice. Naturalmente consiglierò questo WC a tutti, raccontando della funzione Quick Release e dello straordinario tipo di rivestimento, per non parlare poi di quanto tempo si risparmia. Sicuramente riferirò però della piacevole sensazione di pulito che trasmette questo water.

E poi credo che ora sia proprio il caso di ringraziare vivamente Villeroy & Boch per la straordinaria assistenza. A partire dall'installazione fino a questo momento, tutto è funzionato a meraviglia: i vari addetti si sono distinti per la cortesia, la professionalità e la costante disponibilità dimostrata, davvero bravi! Un sentito grazie!

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

Recensione sui test 5: Anche gli ospiti trovano magnifico il campione dell'igiene!

Ilka Bebek

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

Per quanto ci riguarda, la fase di prova del campione dell'igiene di Villeroy & Boch sta ormai volgendo al termine. Poco prima di trarre le nostre conclusioni, ho quindi pensato di brindare insieme a mia suocera al nuovo WC igienico. Ci sono due motivi speciali per festeggiare: il tempo e le forze che ora posso finalmente risparmiare con questo modello. Come ho già detto in uno dei miei ultimi resoconti, sono sicuramente una grande fan della funzione Quick Release: fa risparmiare molto tempo e riduce notevolmente gli sforzi richiesti. Inoltre c'è anche da dire che alla fine devo pulire di meno, perché nel WC si attacca meno sporco.

Anche mia suocera è rimasta assolutamente entusiasta e ha condiviso in pieno la mia soddisfazione. Trova magnifico questo WC e ne vorrebbe subito uno anche per lei. E lo stesso è successo con varie persone in famiglia e nella cerchia di amici, che sono rimaste colpite soprattutto dalla funzione Quick Release e anche dal bordo di risciacquo aperto. Molti non ne hanno mai visto uno così e hanno subito riconosciuto i vantaggi offerti a livello di pulizia.

Posso quindi affermare che non solo io sono molto soddisfatto di questo nuovo WC, ma anche i nostri ospiti trovano magnifico il campione dell'igiene. Cin cin, al campione dell'igiene!


Recensione sui test 4: Meno sporco e meno batteri

Ilka Bebek

Da quando disponiamo del nostro campione dell'igiene, ho notato che la ceramica rimane più pulita. Già dall'aspetto delle gocce nel WC, si vede che la superficie della ceramica è in qualche modo diversa: risulta più liscia e come impermeabile allo sporco. CeramicPlus è il nome di questo nuovo tipo di superficie che ho testato.

Nessuna aderenza per i liquidi

La Villeroy & Boch ci ha consegnato anche un liquido blu per effettuare il test. Si tratta di acqua colorata, con cui è possibile vedere molto bene come si comportano i liquidi all'interno della tazza del WC. E devo dire che sono rimasto veramente stupito! Senza bisogno di alcun risciacquo, il liquido è arrivato direttamente all'acqua. Nel video si può vedere molto bene. Il liquido scivola semplicemente sulla ceramica e non viene trattenuto: è assolutamente straordinario. Non avevo mai visto niente del genere!

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl
Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

Una piacevole sensazione di sicurezza

Il campione dell'igiene è dotato anche di superficie antibatterica. Questo non risulta così evidente o impressionante, ma ho letto che è stata testata da istituti indipendenti. E questo trasmette già una buona sensazione. Per questo penso che il campione dell'igiene sia la scelta ideale per famiglie con bambini piccoli. In questo modo si hanno semplicemente meno preoccupazioni. Grazie alla brida aperta si vede che tutto è pulito, e grazie al rivestimento antibatterico è possibile essere ancora più sicuri. Ci si fida persino a mettere mano al di sotto del bordo di risciacquo, cosa che non mi sarei mai azzardata a fare con il nostro vecchio WC! Con il campione dell'igiene, questo non è assolutamente un problema.


Recensione sui test 3: La mia funzione preferita - Quick Release!

Ilka Bebek

Nella mia seconda recensione l'avevo già accennato – oggi parlerò della funzione Quick Release del nostro nuovo WC Subway 2.0. E devo proprio dire che non avrei mai pensato che mi avrebbe convinto e entusiasmato così tanto.  Infatti, con il nostro vecchio WC – una comune toilette con bordo di risciacquo chiuso e un coperchio che non si può rimuovere – si presentavano principalmente due problemi al momento di pulire: il primo problema era la sporcizia al di sotto del bordo di risciacquo e il secondo era la difficoltà di pulire a fondo attorno al sedile del WC. Si doveva quindi alzare sempre il coperchio e da un lato passare un panno attorno alle cerniere del sedile, per poi richiuderlo e pulire nuovamente da dietro. E anche in quel caso non si riusciva a eliminare ogni residuo di sporco e si doveva ripetere tutta la procedura: molto faticoso e ben poco pratico.

Ora è tutto molto più semplice. Per pulire la parte posteriore del WC, tolgo semplicemente il coperchio. Lo sollevo a circa 45 gradi e lo estraggo tirandolo verso l'alto: il gioco è fatto. Non si deve premere alcun pulsante, basta tirarlo. E così si ha una superficie piatta che può essere pulita senza alcuna difficoltà Per reinserire il sedile, basta allinearlo un poco e già scivola in sede, ben saldo. Poi non c'è nulla che si sposti. Ritengo che questa funzione, oltre al bordo di risciacquo aperto, consenta di risparmiare veramente molto tempo e fatica.

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

Recensione sui test 2: Veramente molto più semplice da pulire!

Ilka Bebek

Il nostro nuovo campione dell'igiene è veramente semplice da pulire. Stiamo utilizzando il nostro nuovo WC già da alcune settimane e finora abbiamo potuto assodare due cose: da un lato, dobbiamo pulire meno spesso, visto che trascorre apparentemente molto più tempo prima che si depositi qualcosa su questa superficie, grazie al rivestimento CeramicPlus! E dall'altro lato non impiego più così tanto tempo per pulire il WC. Dopo 2 minuti è tutto meravigliosamente pulito – una volta ho addirittura cronometrato il tempo, altrimenti io per prima non l'avrei creduto.

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl
Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl

Per me è soprattutto il bordo di risciacquo aperto a semplificare la pulizia e a renderla veramente molto più piacevole. Per pulirlo basta passare semplicemente un panno. E non si è più ricalcitranti quando si deve toccare il bordo di risciacquo per pulirlo, dato che si può vedere chiaramente che non ci sono depositi. Per questo motivo, la pulizia del WC non è più un'operazione cosi spiacevole. Con il nostro vecchio WC le cose erano ben diverse. Credo che tutti possano immaginare che non è piacevole passare soltanto un panno sotto a un bordo di risciacquo chiuso per pulirlo. Infatti, era necessario grattare con delle spazzole e alla fine non sempre si riusciva a pulirlo del tutto, anche se prima si versava abbondante detergente per ammorbidire i residui. Ora non devo più fare neanche questo. Sicuramente c'è tutto da guadagnarci, considerando il grande risparmio in detergente nel lungo periodo.

E il secondo aspetto veramente eccezionale che consente una pulizia più semplice è la funzione Quick Release del sedile del WC, ma di questo parlerò più dettagliatamente nella mia prossima recensione.


Recensione sui test 1: Appena installato e c'è già un assaggio del primo banco di prova

Ilka Bebek

Il nostro nuovo WC campione dell'igiene è stato appena installato ed è stato subito messo a dura prova. Mia figlia ha ricevuto visite da alcuni amici e un ragazzo ha subito provato a mettere in funzione il nuovo WC. Mi ero assentata per un po' per andare a fare la spesa e, quando sono ritornata, mi sono sentita per la prima volta davvero sollevata e contenta del fatto che ci fosse il nostro nuovo campione dell'igiene. Anche perché non voglio nemmeno immaginarmi come sarebbe stato ridotto il gabinetto, se ci fosse stato quello di prima. L'amico in questione sembrava non sapere cosa fosse uno scopino, così poi più tardi ho dovuto pulire il water per la prima volta da quando è installato. Quello che vi posso dire a riguardo è che è stato molto semplice e ci ho messo pochissimo tempo. E non solo questo: non ho fatto nessunissima fatica a rimuovere anche lo sporco presente dietro sul cerchio del water. Un po' di disinfettante, un panno e con una passata è venuto via tutto in un battibaleno.

Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl
Campione dell'igiene, Famiglia Bebek/Bahl
Il campione dell'igiene non passa di certo inosservato

Il nuovo WC igienico ha quindi superato alla grande il primo banco di prova e sono rimasta molto soddisfatta. Già la prima impressione è stata quindi molto buona. Subito dopo il montaggio ho pensato tra di me: "È fantastico! Fa un bell'effetto." A proposito, l'installazione è stata velocissima, l'operaio ha finito il lavoro in poco tempo. E c'è da notare anche un'altra cosa: ha lasciato tutto pulito e in ordine, davvero bravo!

Dopo questa prima prova penso proprio che in futuro sarà più facile tenere pulito questo WC, intendo anche a lungo termine, e che ci impiegherò meno tempo per pulirlo. Sono proprio curiosa di vedere un po' che cosa capiterà nelle settimane di prova.