I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Bathroom Poetry

Oliver Schweizer incontra Legato

"Il design per me è il legame tra la vita quotidiana e l'estetica."

— Oliver Schweizer

Creare prodotti per sentirsi bene – con questa filosofia di design il designer di prodotto di Stoccarda Oliver Schweizer sviluppa da più di 20 anni pregiate collezioni arredobagno per Villeroy & Boch.

I suoi progetti di sale da bagno si ispirano principalmente al design scandinavo. Con forme chiare e lineari, mobili dalle ampie superfici e l'impiego mirato della luce crea un'architettura arredobagno rilassata e senza tempo che splende per la massima funzionalità.

Si serve sempre di aspetti formali e tecnologi di altri settori per sviluppare nuove soluzioni per il bagno. Il suo studio di design, Schweizer Design Consulting, lavora per rinomate società di settori tra cui quello automobilistico, degli uffici, delle abitazioni sanitario, lifestyle e sport. Oliver Schweizer è stato insignito più volte di premi internazionali, da ultimo del Red Dot Design Award 2016 per la collezione Legato Villeroy & Boch.

Scoprite subito il personale punto di vista di Oliver Schweizer sullo stile e sul design in bagno:

guarda il film

"Villeroy & Boch rappresenta un'elevata qualità del design.
In un bagno di Villeroy & Boch ci si sente del tutto a casa."

— Oliver Schweizer

La fonte di ispirazione di Oliver Schweizer è la luce del giorno. In viaggio o a casa, al lavoro, in fiera o nei libri, ovunque cattura dettagli interessanti e li sfrutta per sviluppare nuove idee per i suoi progetti. Nel design per arredobagno e mobili si focalizza soprattutto sullo stile scandinavo che è caratterizzato dal design chiaro e senza tempo.

Le ispirazioni del design di Oliver Schweizer

"Traggo ispirazione da tutto ciò che la vita mi riserva."

— Oliver Schweizer

L'impiego mirato della luce per Oliver Schweizer è un aspetto essenziale dell'arredo del bagno. Non deve soltanto illuminare l'ambiente ma anche creare un ambiente rilassato. Il designer risolve questo aspetto con fonti luminose regolabili in base all'ora del giorno: chiare al mattino e più scure la sera.

LEGATO

Unico, di giorno e di notte

Purista e moderna senza tempo, così si presenta la collezione arredobagno Legato di Oliver Schweizer. La sua ceramica lineare costituisce un'unità bella esteticamente con il design d'impatto della fortunata serie di mobili. E di giorno e di notte, grazie all'illuminazione a LED optional, il lavabo e il top lavabo sembrano fluttuare sull'armadietto sottolavabo.


Bathroom Poetry – Per saperne di più

Chris Hegeman incontra Subway 2.0 e Just Silence

Chiaro, purista ed estremamente confortevole – il linguaggio formale di Chris Hegeman caratterizza anche Subway 2.0 e Just Silence. Perché il nostro designer dà particolare importanza ai dettagli?

Per saperne di più

Gesa Hansen incontra Artis

Con colori vivaci Gesa Hansen dona agli eleganti e classici lavabi Artis la massima personalità. Cos'ha ispirato la designer per il suo nuovo emozionante concetto di colore per Villeroy & Boch?

Per saperne di più