Aspetti relativi al design

Opzioni per il rivestimento della pavimentazione: oltre a dover soddisfare i criteri indicati per la sicurezza e la manutenzione, il rivestimento scelto per la pavimentazione può contribuire con le proprie caratteristiche e tonalità ad abbellire l'area in cui viene installato l'idromassaggio. Ad esempio, è possibile realizzare un abbinamento armonico delle tinte e delle caratteristiche del rivestimento del pavimento con quelle dell'idromassaggio o creare un netto contrasto fra di loro oppure si possono concepire altre strutture e gradazioni di colore. A tal riguardo, è opportuno riflettere attentamente sulle varie opzioni disponibili. Potrebbe valere la pena richiedere la consulenza di un architetto paesaggista.

Paesaggio circostante: grazie a una configurazione ottimale del paesaggio intorno all'idromassaggio, non solo lo sguardo cade più piacevolmente sulla pavimentazione che circonda l'impianto, ma si crea anche un ambiente più interessante. Se il budget lo permette, si può anche rivolgersi a un architetto paesaggista per una consulenza professionale.

Accessori per l'idromassaggio: a parte la scelta del rivestimento adatto per la pavimentazione e la configurazione del paesaggio circostante, con l'aggiunta degli accessori adeguati per l'idromassaggio utilizzato è possibile apportare gli ultimi ritocchi all'area benessere. Una scaletta, delle panchine, un porta asciugamani, dei vasi per piante o un caminetto per esterni sono solo alcuni esempi che si possono prendere in considerazione per la configurazione dell'idromassaggio.