Wellness
Acrilico e Quaryl® – Superfici facili da pulire.
Una vasca piena di qualità
Le nostre vasche e i piatti doccia sono realizzati in ceramica per sanitari o materie plastiche di valore come acrilico o Quaryl®. Il Quaryl® è una miscela di polvere di quarzo di alta qualità e acrilico. Questo innovativo materiale, un'esclusiva di Villeroy & Boch, riunisce tutte le qualità di acrilico e quarzo. Così, oltre al design e al comfort, i prodotti in Quaryl® si contraddistinguono per la qualità particolarmente duratura, l'integrazione precisa e la facilità di trattamento.
Sia le superfici in acrilico che quelle in Quaryl® sono estremamente semplici da pulire, poiché sono lisce e prive di pori e giunture. Per mantenere questa brillantezza, è sufficiente un trattamento regolare con una spugna e un detergente liquido adatto anche per materie plastiche come l'acrilico.
I depositi calcarei possono essere rimossi con semplicità con detergenti a base di aceto o anticalcare speciali. Per rimuovere le sostanze lipidiche, il prodotto più adatto è un detergente alcalino, come ad esempio un semplice prodotto per piatti.
Entrambe le superfici sono resistenti a tutti i prodotti chimici comunemente utilizzati in ambito domestico.
Suggerimento aggiuntivo:
Per materie plastiche colorate come acrilico o Quaryl®, i danneggiamenti di piccole dimensioni, come graffi o bruciature, sono semplici da rimuovere.
Per l'acrilico, basta utilizzare un set di pulizia apposito disponibile in commercio. I piccoli danni superficiali possono essere rimossi anche con carta abrasiva (n. 1000 o 1200). Agire con cura (c'è il rischio di rovinare la superficie!), procedendo orizzontalmente finché il colore della è di nuovo uniforme. Utilizzare lo stesso procedimento su superfici lucide. In caso di danni profondi, dove è necessario colmare con nuovo materiale, utilizzate anche il set di riparazione per acrilico (art. n. UCREP0037 per il bianco). In seguito è possibile ristabilire la lucidità con un prodotto per la lucidatura, un detergente per metalli o del lucido per automobili. In caso di domande, rivolgetevi al vostro rivenditore di prodotti sanitari o all'installatore.
Per il Quaryl®, consultate il nostro servizio tecnico per i clienti tramite il vostro rivenditore di prodotti sanitari o installatore.
Indirizzi di riferimento sono disponibili anche su Internet alla pagina https://www.villeroy-boch.it/rivenditori/bagno-e-wellness
oppure per telefono: +49 (0) 68 64 -81 - 0.
Sistemi idromassaggio
Le vasche idromassaggio Villeroy & Boch soddisfano gli standard più elevati in termini di sicurezza e igiene. Per garantire l'igiene, alcuni modelli dispongono di ugelli speciali o di un sistema di pulizia interamente automatico. Questo viene attivato automaticamente dopo che l'acqua è defluita. Infine, le tubature vengono asciugate ad
aria. L'asciugatura ad aria può essere attivata anche manualmente, ad esempio se dell'acqua è penetrata nella vasca durante la pulizia.
Per garantire un funzionamento sicuro, tutte le vasche idromassaggio a ingresso d'acqua sono dotate di uno speciale coperchio per la raccolta dei capelli. Questo fa sì che lo scarico dell'acqua si interrompa quando è bloccato.
La pulizia giusta
Consigliamo una pulizia mensile con un buon prodotto per vasche idromassaggio. I prodotti reperibili in commercio per la pulizia leggera del bagno possono essere utilizzati senza problemi sulle superfici. Non utilizzare prodotti abrasivi o spugne o panni ruvidi. Le macchie ostinate possono essere rimosse con una spugna e un detergente liquido non abrasivo sufficientemente diluito con acqua. I depositi di calcare possono essere rimossi con un anticalcare adatto. Prima dell'utilizzo di un detergente, verificate che non sia dannoso per la vasca o per i suoi componenti provandolo su un punto non esposto. I componenti in vista della vasca, come ugelli ecc. possono essere rimossi prima della pulizia (fate riferimento al manuale dell'utente per indicazioni dettagliate).
I consigli giusti per ogni occasione
I depositi di calcare sono causati dall'acqua che evapora, ad esempio se ha un elevato grado di durezza o si trova in punti esposti del WC. I depositi di calcare aumentano se vengono utilizzati detergenti alcalini (= contenenti sapone). Ma rimuoverli è semplice, se si utilizza un detergente acido (= contenente acidi), come ad esempio un prodotto a base di aceto, allo stesso tempo economico, prezioso e sostenibile.
I residui di sapone, cosmetici e shampoo contengono sostanze ad azione lipidizzante, che possono essere rimosse al meglio con un detergente a base di sapone (ad esempio un detersivo per piatti come quelli in commercio).
Se riscontrate opacità o perdita di brillantezza, significa che sono presenti depositi di calcare. In questo caso è sufficiente un trattamento con prodotti contenenti aceto o anticalcare per restituire la brillantezza.
Per pulire sedili di WC in Duroplast colorato è sufficiente un panno umido. Se necessario, potete utilizzare anche detergenti domestici adatti alla plastica, non abrasivi o irritanti e facilmente reperibili in commercio.