I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Mobili da bagno in legno

Come prendersi cura del legno pregiato

Mobili da bagno in legno

Le superfici dei mobili da bagno in legno Villeroy & Boch sono realizzate in materiali come legno laccato o impregnato, oppure rivestimenti protettivi. Il legno è un prodotto naturale. Variazioni di colore e struttura, sfumature, venature o presenza di nodi di rami non sono difetti, ma una prova della naturalezza del materiale.

Nessuna superficie deve essere esposta ad acqua per lungo tempo o a umidità persistente. Utilizzate un panno per asciugare. Tutte le superfici sono protette contro i raggi ultravioletti sotto determinate condizioni. Tuttavia, se l'esposizione è permanente, la colorazione delle superfici può subire variazioni. Evitate il contatto con oggetti abrasivi, appuntiti o affilati.

Rimuovete immediatamente prodotti chimici come tinture per capelli, anticalcare, profumi, solventi per smalto delle unghie.

Trattamento corretto per il legno

Danneggiamento:

i graffi e le tracce su componenti in legno o mobili laccati, impiallacciati o laminati devono essere trattati il prima possibile per evitare di rovinare la superficie ancora di più.

Pulizia e cura:
non utilizzate detergenti abrasivi o contenenti acidi, diluenti o grassi! Asciugate sempre al termine dell'operazione! Quando utilizzate un detergente, verificate sempre l'etichetta per assicurarvi che sia sicuro per il materiale da trattare. Prima del primo utilizzo, testate il detergente su un punto non visibile. Dopo ogni utilizzo, consigliamo di sciacquare qualsiasi residuo di sapone e di asciugare con cura la superficie con un panno morbido pulito. Questo accorgimento consente di mantenere la superficie luminosa dei vostri articoli Villeroy & Boch e di evitare le macchie d'acqua.

Pulizia di superfici speciali

  • Pulite i mobili del bagno con un panno morbido pulito, acqua tiepida e un detergente per la casa delicato (ad esempio un detersivo per piatti diluito), applicando poca pressione.
  • Per gli specchi, utilizzate una pelle di daino inumidita con acqua tiepida. Gli spigoli dello specchio vanno invece trattati a secco.
  • Ripulire la pelle di daino e la pelle artificiale con panni in microfibra e acqua tiepida.
  • Pulite le superfici metalliche con un panno morbido, acqua tiepida e un detergente per la casa delicato (ad esempio un detersivo per piatti diluito), applicando poca pressione.
  • Per i componenti in acciaio inossidabile, utilizzate un panno in microfibra e un prodotto apposito per questo materiale, non abrasivo. Spruzzate il prodotto sul panno e passatelo sull'oggetto.
  • I piani in pietra naturale sono impregnati e possono quindi essere puliti come i mobili. Prestate attenzione anche alle istruzioni separate, con indicazioni sul trattamento dei piani in marmo.
  • I piani in pietra artificiale possono essere lucidati con un prodotto come ad esempio del lucido per automobili.
  • Per le floccature, utilizzate una spazzola morbida e un detergente per pulizie domestiche.
  • ATTENZIONE! Per mantenere le qualità e l'aspetto dei mobili, è indispensabile tenere la sala da bagno sempre ben aerata!

Suggerimento aggiuntivo:

i dispositivi elettrici presenti nella sala da bagno devono essere puliti solo da spenti e unicamente con un panno asciutto. Un piccolo consiglio importante: oltre ai dispositivi elettrici, fate attenzione anche ai mobili con lampade integrate e ad elementi elettrici simili ed evitate che vengano a contatto con acqua.