I tuoi segnalibri

In questo elenco può salvare interessanti prodotti e ritrovarli così in qualsiasi momento rapidamente.

Faccia clic sul simbolo dell'elenco dei preferiti

Ceramica

Nuova? No, conservata con cura.

Indicazioni generali sulla cura

Chi non si trattiene volentieri in un nuovo bagno splendente? Non serve molto per fare sì che tutto rimanga come nuovo il più a lungo possibile. Le collezioni per il bagno di Villeroy & Boch rendono questa operazione particolarmente semplice, perché sono concepiti per rendere possibile una pulizia semplice e senza grandi sforzi anche con una semplice passata.

Spesso sono sufficienti semplici prodotti domestici, per la gioia dell'ambiente e sicuramente anche la vostra. Potrete così sfruttare il vostro tempo per qualcosa di più piacevole, ad esempio un bagno rilassante.

Sotto questa voce del menu troverete numerose informazioni utili per mantenere il vostro bagno come nuovo più a lungo. In più, troverete alcuni suggerimenti aggiuntivi, frutto della lunga esperienza dei nostri collaboratori e delle nuove scoperte dei nostri ricercatori.

Cura quotidiana

La ceramica dei sanitari Villeroy & Boch ha una superficie liscia, impermeabile a quasi a prova di graffi, resistente a tutti gli acidi e i prodotti alcalini utilizzati solitamente in ambito domestico. Per la pulizia quotidiana bastano spesso acqua pulita e un panno inumidito. Aloni lasciati dall'acqua e resti di grassi e sapone possono essere rimossi con semplicità usando un prodotto per pulizia del bagno o un detergente a base di aceto. Se desiderate rinunciare totalmente ai prodotti chimici potete utilizzare semplicemente l'aceto usato in cucina, oppure dell'essenza d'aceto diluita. In questo modo è possibile rimuovere rapidamente gli accumuli di calcare.

Se le macchie sono un po' più resistenti, potete utilizzare un panno per la pulizia della casa imbevuto d'aceto e lasciarlo agire per tutta la notte. In commercio potrete inoltre trovare anticalcare delicati o prodotti a base di aceto, da utilizzare secondo le indicazioni del produttore.

Conviene fare attenzione a tutte le sostanze ad alta concentrazione di fluoro, come ad esempio quelle contenute nei prodotti antiruggine o nel dentifricio. In caso di applicazione troppo prolungata, si possono creare macchie. Eliminate quindi immediatamente tutti i residui! In caso di sporco più ostinato, vi consigliamo prodotti per la pulizia del bagno liquidi o cremosi e non abrasivi.

L'efficacia di questi prodotti aumenta se vengono applicati per mezzo di una spugna morbida e non abrasiva.

Indicazioni importanti

Leggete attentamente le indicazioni d'uso del produttore. In caso di dubbi, provate il prodotto per pulizia e cura su un punto non visibile.

Evitate totalmente l'uso di detergenti aggressivi che graffiano le superfici in ceramica e possono intaccare o addirittura compromettere anche le straordinarie caratteristiche di Ceramicplus. Ecco alcuni esempi:

  • Creme o polveri abrasive
  • Prodotti altamente concentrati per la pulizia degli scarichi
  • Prodotti per il trattamento di acciaio e rubinetterie
  • Prodotti per WC in polvere

Consigliamo di evitare totalmente l'utilizzo di questi prodotti, oppure, nel caso di detergenti per scarichi, rubinetterie o acciaio, evitare il contatto diretto con la ceramica.